Il giovane Shop (Stewart), editore, sta per sposarsi con Merle. Senonché c'è Gil (Novak), allieva strega, che, mettendo in pratica gli insegnamenti di una zia (strega in servizio), lo fa innamorare. Così Shop lascia la fidanzata e corteggia Gil (la quale, però, proprio in quanto strega, non può innamorarsi sul serio). E prima che tutto si aggiusti per il meglio, ne devono succedere delle belle. Il film si regge su una sceneggiatura abile, sugli attori, su un ritmo ben sostenuto. E poi quale uomo non si farebbe stregare da Kim Novak?
VOTO 6,5 CARINO Filmettino fantasy-rosa con qualche perla (l'interpretazione della Novak e la sequenza con il movimento di macchina sui grattacieli) ma per il resto di routine, comunque un buon passatempo.
Simpatica e garbata commedia stregata che oggi può apparire senza alcun dubbio datata, ma risulta ancor più godibile se confrontata con idiozie recenti incentrate su analoghi temi: ogni riferimento all'imbarazzante "Vita da strega" di Nora Ephron non è puramente casuale. Richard Quine non è né Billy Wilder né Blake Edwards: "Una strega in paradiso" rimane comunque il suo titolo più… leggi tutto
Le streghe sono fra noi e una di loro interferisce nella vita privata di un editore prossimo al matrimonio, facendolo innamorare di sé. Commediola fantastica senza particolari qualità, come il suo autore Richard Quine. Nonostante si tratti della stessa coppia appena apparsa in La donna che visse due volte (a cui forse si allude con ironia), qui Stewart appare un po’… leggi tutto
Una strega (Kim Novak) fa innamorare di sé un editore prossimo alle nozze (James Stewart). Quando questo scoprirà l'inganno la lascerà. Ma la strega, veramente innamorata, sarà disposta a rinunciare alle sue arti magiche e al gatto Cagliostro pur di portare l'uomo sull'altare.
Commedia leggera, asciutta, graziosa e piena di brio tratta da un lavoro di John Van…
“Of course! It’s about a boy...” - Lilith (sì, quella Lilith) a/su Sabrina Spellman. Disimpegnata, reazionaria, moraleggiante, liberale, cialtrona. Esageratamente e al contempo…
"Gli occhi di un gatto sono due finestre dietro le quali una divinità misteriosa ci osserva in silenzio." (Fabrizio Caramagna)
"Etimologia: cat(t)um (sec. IV), di origine oscura…
Lo sapevate che se si innamorano le streghe perdono i loro poteri? Gil riesce a scatenare i temporali e a far cadere tutti gli uomini ai suoi piedi ma è triste perché non conosce l'amore. Ambientata in una New York notturna resa magica dalla bellissima fotografia di James Wong Howe, spiritosa e con un cast stellare che comprende James Stewart, Jack Lemmon, Kim Novak, ma anche Ernie…
Si riforma la coppia di Vertigo, ma siamo lontani dal thriller di Hitchcock. Si tratta infatti di tutt'altro genere, ma il paragone è inevitabile. Commedia spensierata impreziosita dalla classe del solito Stewart e dalla bellezza conturbante della Novak. VOTO: 7
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Assolutamente privo di mordente, una vera delusione. Un paio di mezzi sorrisi per un film ben fatto, ma assolutamente insignificante. 3 meno
commento di BradyVisione un pò a momenti ma comunque ancora carina.voto.6.
commento di chribio1VOTO 6,5 CARINO Filmettino fantasy-rosa con qualche perla (l'interpretazione della Novak e la sequenza con il movimento di macchina sui grattacieli) ma per il resto di routine, comunque un buon passatempo.
commento di luca826Commedia carina e garbata, forse un po' datata.
commento di screammagico
commento di bocchan