Jenny è una giovane vedova proprietaria di un allevamento di aragoste. Una partita dei pregiati crostacei arriva avariata a destinazione: la colpa è della ferrovia e Jenny fa causa al proprietario, un potente capitalista di nome Malone. Commedia briosa schierata apertamente in difesa dei diritti della piccola impresa di fronte allo strapotere dei monopoli, per così dire.
Una combattiva e intraprendente giovane vedova con figli si cimenta in una battaglia legale con le ferrovie, colpevoli di un disservizio (a causa dei tagli al personale).
E' uno di quei film che, nonostante la buona volontà di tutti, non funziona, il che spiega la sua scarsa fama. Si lascia guardare, ma annaspa e zoppica in ogni scena. Gli interpreti ce la mettono tutta e sono di prima classe; il regista sa inquadrarli e dirigerli; gli intenti di satira sociale sono apprezzabili. Il problema sembra quindi risiedere in una sceneggiatura incerta, con… leggi tutto
E' uno di quei film che, nonostante la buona volontà di tutti, non funziona, il che spiega la sua scarsa fama. Si lascia guardare, ma annaspa e zoppica in ogni scena. Gli interpreti ce la mettono tutta e sono di prima classe; il regista sa inquadrarli e dirigerli; gli intenti di satira sociale sono apprezzabili. Il problema sembra quindi risiedere in una sceneggiatura incerta, con…
Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Nonostante i tre bravi e simpatici attori protagonisti il film non è certo un capolavoro e annoia un tantino...
commento di marco biDelizioso
commento di DelfinoDelfinoUna combattiva e intraprendente giovane vedova con figli si cimenta in una battaglia legale con le ferrovie, colpevoli di un disservizio (a causa dei tagli al personale).
leggi la recensione completa di BalivernaStick it to the man! Sì come no... magari fosse così agevole! Il "clou" è un'aragosta che vuol essere animale domestico.
commento di movieman