Un giudice viene accusato di parzialità da un avvocato arrivista che vorrebbe il suo posto, ma riesce a dimostrare la propria buonafede. Raccontino sudista con il comico Will Rogers, gaio ma intenso nel narrare le piccole e grandi intolleranze del West. Scritto da Lamar Trotti e Dudley Nichols.
Considerata ( a torto) una tappa minore nell'itinerario di John Ford ( tanto da essere tuttora una delle sue pellicole meno viste e piu' sottovalutate) ma dotata di una leggerezza e di un equilibrio straordinari , questa simpatica e pittoresca commedia malinconica riesce a divertire, commuovere ed emozionare grazie a un 'abile miscela di pathos e ironia, un coacervo di buffoneria e… leggi tutto
Considerata ( a torto) una tappa minore nell'itinerario di John Ford ( tanto da essere tuttora una delle sue pellicole meno viste e piu' sottovalutate) ma dotata di una leggerezza e di un equilibrio straordinari , questa simpatica e pittoresca commedia malinconica riesce a divertire, commuovere ed emozionare grazie a un 'abile miscela di pathos e ironia, un coacervo di buffoneria e…
C'è chi li vuole brevi... ma per quanto certi film giudiziari sembrino lunghissimi, in genere lì i processi non durano più di due ore. Potrebbe essere una soluzione! Questa taglist però, suggerita da Silvio (il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.