Larry, felicemente sposato con Eva, ha una nuova vicina, Margaret, vittima di un matrimonio malriuscito. I due si innamorano, oppressi dai sensi di colpa e dal timore di venire scoperti. Il che avviene ad opera di un amico di Larry, che, dopo essere stato respinto da Eva, le rivela tutto. Dal romanzo di Evan Hunter, sceneggiato dal medesimo. Il cast è di richiamo, i protagonisti scelti su misura. La vicenda è lacrimosa quanto basta. La regia di Quine è ordinaria.
Siamo a Los Angeles.Un architetto di successo ,Coe ( Douglas ) sposato e con due figli intreccia una relazione amorosa con la bella Margaret ( Kim Novak) pure lei sposata e con prole al seguito.Insoddisfatta del suo matrimonio,prima si mostra indecisa,poi si concede a Douglas in maniera completa,non senza rischi e i dovuti ostacoli che puntualmente si presentano.Nel corollario dei… leggi tutto
Quine, l'uomo della Novak all'epoca, e sulla quale punto moltissimo, facendola passare da film drammatici a commedia fino ai film sentimentali. Qui siamo in un tipo di cinema che si rifà a diversi modelli, ma restando superficialmente al di sotto degli originali. La stessa impostazione della recitazione si rifà anche a schemi recenti e di successo, stile Sirk. Difficile non… leggi tutto
Se ce ne fosse bisogno, questo film è una dimostrazione della grandissima abilità di Kirk Douglas nel passare con disinvoltura da un genere all’altro, riuscendo ad essere credibile come pistolero, così come ufficiale dell’esercito: nello stesso anno in cui si cimentò ad interpretare e produrre l’iconico Spartacus, Douglas è protagonista di una…
Siamo a Los Angeles.Un architetto di successo ,Coe ( Douglas ) sposato e con due figli intreccia una relazione amorosa con la bella Margaret ( Kim Novak) pure lei sposata e con prole al seguito.Insoddisfatta del suo matrimonio,prima si mostra indecisa,poi si concede a Douglas in maniera completa,non senza rischi e i dovuti ostacoli che puntualmente si presentano.Nel corollario dei…
Quine, l'uomo della Novak all'epoca, e sulla quale punto moltissimo, facendola passare da film drammatici a commedia fino ai film sentimentali. Qui siamo in un tipo di cinema che si rifà a diversi modelli, ma restando superficialmente al di sotto degli originali. La stessa impostazione della recitazione si rifà anche a schemi recenti e di successo, stile Sirk. Difficile non…
Argomento già affrontato varie volte. Siccome aberrazioni come Non drammatizziamo... è solo questione di corna e Se mi lasci ti cancello sono state abbastanza stigmatizzate, segnalo sette esempi meno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un melo' con due grandi prove di Kirk Douglas e Kim Novak.
leggi la recensione completa di ezio