Espandi menù
cerca
Jamie Lee Curtis
I suoi occhi

Da urlo

Speciale

Brigata Rossellini

8/05/2025
L'8 maggio 1906 è la data di nascita di Roberto Rossellini, uno dei più importanti registi della storia del cinema e padre del neorealismo. Per l'occasione riproponiamo dall'archivio un suo ritratto firmato da Roberto Silvestri pubblicato nel 2017.
di Roberto Silvestri
Brigata Rossellini
Ornella Muti in L'ultima donna
Corpo a cuore

Ornella Muti in L'ultima donna

6/05/2025
Ha ricevuto il David alla carriera poco dopo aver compiuto 70 anni: riproponiamo allora questo ritratto di Ornella Muti legato alla sua interpretazione in L'ultima donna, uno dei tre film in cui Marco Ferreri l'ha scelta come interprete femminile.
di Ilaria Feole
Cinerama

Il gioco dell'informazione

1/05/2025
Pur avendo annunciato più volte il ritiro dal cinema, Steven Soderbergh torna in sala con Black Bag - Doppio gioco, puro piacere del cinema. Su Film Tv n° 17 abbiamo intervistato il regista, qui trovate la recensione del film.
di Giona A. Nazzaro
Il gioco dell'informazione
Cate Blanchett in Blue Jasmine
Corpo a cuore

Cate Blanchett in Blue Jasmine

1/05/2025
Arriva in sala il 30 aprile Black Bag - Doppio gioco, di cui ci occupiamo su Film Tv n° 17 con un'intervista al regista Steven Soderbergh. A interpretarlo insieme a Michael Fassbender è Cate Blanchett, di cui qui recuperiamo un ritratto di Ilaria Feole pubblicato in origine nel 2019.
di Ilaria Feole

Trailer: Daaaaaali!

Vedi tutti i film in uscita al cinema

Film in tv stasera

Novità, recensioni, playlist e post scelti

In sala: Bird

alan smithee di alan smithee
8 stelle
In sala: Bird
Recensione

Andrea Arnold è una regista sensibile e dal grande impatto scenico, in grado di raccontarci storie attraversate da personaggi che rimangono nella mente e nel cuore.

In sala: The Accountant 2

Letiv88 di Letiv88
7 stelle
In sala: The Accountant 2
Recensione

The Accountant 2 tiene il passo del primo: più ironia, stesso fascino del protagonista e un bel focus sul rapporto col fratello. Un sequel che non copia, ma rilancia con stile.

Su Netflix: Havoc

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
3 stelle
Su Netflix: Havoc
Recensione

l regista dei sopravvalutatissimi The Raid torna con una tamarrata del decimo livello, che però non diverte neppure per un minuto a differenze di certe altre trashate che – per quanto qualitativamente perlomeno discutibili – almeno qualche risata la strappano.

In sala (di nuovo): Conclave

lussemburgo di lussemburgo
8 stelle
In sala (di nuovo): Conclave
Recensione

I cardinali si muovono come galleggiando su pavimenti istoriati o anodini, assediati da un buio caravaggesco su cui si stagliano, deboli e mortali, intenti a un chiacchiericcio futile e forsennato mentre il nero alle loro spalle sembra in procinto di divorarli.

Vedi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito