Jim Blandings (Cary Grant), un pubblicitario, compera, contro il parere di tutti, una casa in campagna per sé e la famiglia, investimento che però si rivela però un affare disastroso. Jim è anche in crisi di idee: non gli riesce di trovare uno slogan per un salumificio e teme di essere licenziato.
Note
Il regista di "Hellzapoppin", capolavoro del cinema surreale, affiancato da attori maestri di umorismo, coatruisce sul mito americano della casa (e nel Connecticut, per giunta!) una commedia gentile e spumeggiante. Sceneggiatura di Norman Panama e Melvin Frank. Aria di New Deal.
Film un po' insipido, nonostante l'ottima recitazione di Cary Grant. Commedia sui miti del ceto medio negli Usa del secondo dopoguerra. Comicità ormai irrimediabilmente datata.
Un bel Film comico della fine anni '40 con un bravo e sognatore Cary Grant e con qualche viscido speculatore per vendite di case (catapecchie) da ristrutturare,il tutto condito da sane parti ridanciane ed altre piu' seriose.voto.8.5.
Cominciamo da qui:“Il prosciutto non mangiam se non è di marca Wham”, cioè dalla fine, quella del film, s’intende, perché per ora è rimandata quella di Jim Blandings, pubblicitario a corto di slogans e nei debiti fino al collo, con quella maledetta casa dei suoi sogni da pagare.
Sì, perché se non arrivava Gussie, la tata di colore… leggi tutto
Il film è essenzialmente uno spreco di tempo,L'ho visto solo perchè c'era Cary Grant,mi aspettavo di farmi qualche risata,ma il film non mi ha trasmesso nessuna emozione,si passa al forward e meno male che il film non è lungo. leggi tutto
Giunto a metà percorso ripropongo integralmente quel che scrissi il 2 febbraio scorso, nella speranza di rinverdire l'interesse che mi dimostraste riguardo alla settimana d'esordio (28 visite di…
Jim/Cary Grant è un pubblicitario di successo, con la moglie Muriel/Myrna Loy e le due figliole, molto carine vive a New York in una casa piccola. Un giorno vede su un ritaglio di giornale la casa dei suoi sogni in vendita, una villetta fuori città e d’accordo con la moglie decide di acquistarla per andare ad abitarci, malgrado il parere contrario del suo amico…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Simpatico, ma certo non proprio comico. 6.5
commento di BradyQuesto film è un gioiello sottovalutato.
commento di xanadu76Fa ancora ridere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBellissima commedia con tre mostri del cinema. Anche il remake con Tom Hanks è buono. Voto 7.
commento di ezzo24Commedia esilarante antica ma non vecchio
leggi la recensione completa di Furetto60Un film davvero carino, con una storia scorrevole e che non risente neanche tanto degli anni passati dalla sua realizzazione
commento di ControventoFilm un po' insipido, nonostante l'ottima recitazione di Cary Grant. Commedia sui miti del ceto medio negli Usa del secondo dopoguerra. Comicità ormai irrimediabilmente datata.
commento di ENNAHUn bel Film comico della fine anni '40 con un bravo e sognatore Cary Grant e con qualche viscido speculatore per vendite di case (catapecchie) da ristrutturare,il tutto condito da sane parti ridanciane ed altre piu' seriose.voto.8.5.
commento di chribio1Voto 7,5 Spassoso
commento di luca826E' un film divertentissimo che rivedo sempre con grande piacere.
commento di sillabaBello e divertente film di genere dalle proporzioni neoclassiche. (La falda, l'ipoteca, i quattro bagni ecc.)
commento di zio_ulcera