Zero Cool - vero nome Dade Murphy - è una leggenda tra i suoi pari. Nel 1988, da solo, ha mandato in tilt 1507 computer di Wall Street creando così un caos finanziario a livello mondiale. A Dade Murphy, undici anni, l'Fbi ha vietato l'uso di qualsiasi tastiera. Anche quella del telefono. Ora sono passati sette lunghi anni... Kate Libby - pseudonimo di Acid Burn - possiede un computer portatile "truccato". Quando Zero Cool si scontra con Acid Burn, la guerra dei sessi si trasferisce sull'hard disc. Ma la situazione cambia completamente quando i due uniscono le proprie risorse per combattere "The Plague", un maestro del sabotaggio informatico ingaggiato da un'azienda colosso che usa il suo straordinario genio per stroncare la concorrenza.
Note
Quasi un western ambientato nel virtuale. Attori anonimi tranne Lorraine Bracco (e ovviamente Angelina Jolie, ai tempi però giovanissima e ancora pressoché sconosciuta). Il regista si era segnalato in Gran Bretagna con "Backbeat", film sugli inizi dei Beatles.
un filmattino,l'ho trovato particolaremente noiso e prevedibile,gli inserti grafici sporadici x dare un qualcosa di cibernetico al tutto non mi sono piaciuto affatto e non hanno l'effetto sperato,
Iain Softley è un mestierante come ce ne sono tanti, le sue pellicole spaziano fra i generi senza lasciare il segno ma sono quasi sempre realizzate in maniera dignitosa e si lasciano guardare senza grossi problemi. Questo "Hackers" non fa eccezione, la vicenda di un gruppetto di geni del computer alle prese con colossi dell' industria ed enti governativi è di una… leggi tutto
VOTO : 5. Il film è brutto, girato in maniera superficiale, con personaggi che non attraggono e la maggior parte delle situazioni che non convincono. A guardarlo oggi fa un pò tenerezza per come sono cambiati i tempi, ma il giudizio non cambia. Semplicemente un prodotto mal riuscito, comunque rivolto al pubblico usa poco e getta subito. leggi tutto
Un mago dei computer, a soli 11 anni, manda in tilt Wall Street e dopo 7 anni di condizionale e astinenza dai computer, entra a far parte di un gruppo di hackers con cui scoprirà le cause di un disastro petrolifero di cui verranno accusati ed insieme le prove della loro innocenza.
Nel mondo informatico, in cui anche la Legge di Moore appare…
Lasciando stare che avevo un amico che lo prendevamo in giro chiedendogli se era un suo parente (stesso cognome)...,questa attrice diciamo di "seconda fascia",compie anche Lei gli anni oggi e ne approfitto per esporre…
Un film che si avvale molto del suo protagonista per entrare in un argomento non troppo originale, anche se giusto e nato da un fatto reale. Una educazione sentimentale che ci porta alle scelte fatidiche del protagonista. La regia e sceneggiatura avalla un terreno che ci porta nella direzione prevista, anche da noi spettatori, ma il fattore drammatico che ne viene fuori, non è mai…
Iain Softley è un mestierante come ce ne sono tanti, le sue pellicole spaziano fra i generi senza lasciare il segno ma sono quasi sempre realizzate in maniera dignitosa e si lasciano guardare senza grossi problemi. Questo "Hackers" non fa eccezione, la vicenda di un gruppetto di geni del computer alle prese con colossi dell' industria ed enti governativi è di una…
Uomini idioti nel traffico del gregge s'insaponarono di corbellerie per vivere felici, più felici
Nel Mondo c'è sempre qualcuno disposto a metterti il bastone fra le ruote, probabilmente è un ex…
VOTO : 5. Il film è brutto, girato in maniera superficiale, con personaggi che non attraggono e la maggior parte delle situazioni che non convincono. A guardarlo oggi fa un pò tenerezza per come sono cambiati i tempi, ma il giudizio non cambia. Semplicemente un prodotto mal riuscito, comunque rivolto al pubblico usa poco e getta subito.
Figlioli
Stamattina notizie succosissime, di alta qualità.
1) Nic Cage, del quale vi mostrerò in bacheca cose che non avete mai visto, girerà un film con Lee Tamahori.
La storia di un uomo che vede il futuro,…
Per chi conosce l'informatica il film non e' reale e neanche fantascienza, e' una favola. Non ha senso, non ha coerenza. A tratti la regia ha belle idee (ad esempio esprimere gli stati d'animo in maniera del tutto originale), ma la storia non regge.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
un filmattino,l'ho trovato particolaremente noiso e prevedibile,gli inserti grafici sporadici x dare un qualcosa di cibernetico al tutto non mi sono piaciuto affatto e non hanno l'effetto sperato,
commento di bellahenryCARINO E CON UNO STILE PARTICOLARE.LA JOLIE QUI ERA BRAVA E BELLISSIMA.LA TRAMA E' DIVERTENTE MA NIENTE DI SPECIALE.NEL SUO PICCOLO UN CULT.
commento di superficie 213