Mimmo, cantante vedovo, ha una figlia di nove anni, Letizia, che deve portarsi appresso durante le lunghe e numerose tournée. La compagna di Mimmo, Mercedes, lo consiglia di mettere la bambina in collegio, ma Letizia conosce una ragazza, Mirella, che le sembra ideale per diventare la sua seconda mamma. E tanto farà che il padre "scaricherà" Mercedes e tutto finirà, come previsto, nel migliore dei modi. I panorami di Ischia, in effetti, non sono male; le canzoni sono gradevoli (Mina canta Il cielo in una stanza e Una zebra a pois), la trama è ultrascontata. Negli annali (si fa per dire) del cinema per l'esordio di Pippo Franco (un chitarrista) e Franchi-Ingrassia (due contrabbandieri).
Ogni tanto si sente il bisogno di questi filmetti, semplici, modesti ma pervasi della dignità di un'intera epoca. Non ci si aspetti nulla, manca la sceneggiatura, agli attori non vengono chiesti particolari sforzi, i paesaggi meritano ma sono mortificati da una fotografia appena decente; eppure qualcosa funziona: le splendide voci di Mina e di Modugno, le genuine risate regalate da Ciccio… leggi tutto
Mina, Franco e Ciccio, Pippo Franco: tutti giovanissimi, tutti esordienti in questo film (sebbene Mina quell'anno partecipasse anche ad altri film, percui risulta difficile stabilire quale fosse l'effettivo debutto sul grande schermo). Oltre a questo dettaglio - ed al fatto che, fra le esecuzioni canore che interrompono la flebile trama di questo musicarello ci sono pezzi del calibro di Vecchio… leggi tutto
Domenico Modugno è vedovo con una figlia carinissima ma una fidanzata odiosa. La figlia conoscerà poi una ragazza gentile e carina e cercherà di farla accasare col padre.
Uno dei tantissimi odiosi musicarelli prodotti in serie all'epoca. Non avendo sceneggiatura e non avendo idee, cerca di attirare il pubblico con la sola presenza di qualche cantante famoso. Ci si diverte…
Musicarello con protagonista il grande Domenico Modugno
Non è un gran film ma è sempre un piacere ascoltare le sue canzoni e quelle di Mina(nella parte di se stessa)
Presenti molti volti cari al cinema di Mario Mattoli(regista storico di Totò) come Pietro De Vico,Mario Castellani,Carlo Croccolo e Paolo Ferrari
Debutto per la storica coppia Franchi & Ingrassia…
Ogni tanto si sente il bisogno di questi filmetti, semplici, modesti ma pervasi della dignità di un'intera epoca. Non ci si aspetti nulla, manca la sceneggiatura, agli attori non vengono chiesti particolari sforzi, i paesaggi meritano ma sono mortificati da una fotografia appena decente; eppure qualcosa funziona: le splendide voci di Mina e di Modugno, le genuine risate regalate da Ciccio…
Mina, Franco e Ciccio, Pippo Franco: tutti giovanissimi, tutti esordienti in questo film (sebbene Mina quell'anno partecipasse anche ad altri film, percui risulta difficile stabilire quale fosse l'effettivo debutto sul grande schermo). Oltre a questo dettaglio - ed al fatto che, fra le esecuzioni canore che interrompono la flebile trama di questo musicarello ci sono pezzi del calibro di Vecchio…
Mediocre pretesto per far esibire Modugno e Mina in alcuni dei loro successi dell’epoca. Né i cantanti né Franco e Ciccio (che, al loro esordio cinematografico compaiono in un breve sketch) né gli altri comici presenti (Carlo Croccolo, Pietro De Vico) possono salvare una simile scempiaggine. Insopportabile la bambina, figlia del protagonista.
Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…
Ormai lo sapete bene: i collegamenti delle taglist devono essere tematici. E quale tema più azzeccato, in questo momento, dell'estate? Caldo, quindi. E vacanze naturalmente: sole, spiagge, mare. Ma non solo: prima di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Uno dei tantissimi odiosi musicarelli prodotti in serie all'epoca.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDomenico Modugno è molto più bravo di tanti attori professionisti. Franco e Ciccio fanno davvero pena.
commento di Andrea Vincentiil film è ben poca cosa ma viene salvato dall'esordio di franco e ciccio
commento di leo$