L'onorevole Giacinto Puppis è in corsa per il Quirinale, quando, lui sino ad allora morigeratissimo, assolutamente casto, addirittura inibito, "scopre" le gioie del sesso e ne fa di cotte e di crude, anche in un convento femminile. Ma un monsignore, di cui Puppis è politicamente la creatura, con ogni mezzo, ricorrendo anche all'aiuto criminale della mafia, riesce a far eleggere comunque il suo protetto. Non traggano in inganno i presunti riferimenti "politici" della vicenda: in realtà il film è una farsa pecoreccia e volgare, senza il benché minimo intento di satira.
Buzzanca riesce a essere spassoso finché può, ma il film paga una sceneggiatura davvero grossolana e mediocre, che porta a una ripetitività che alla lunga diventa pesante e porta il film a spegnersi senza picchi fino al finale.
Uno specchio fin troppo coerente con i tempi, persino di un passato recente rispetto alla pellicola (uomini pubblici con incidenti aerei, generali con il monocolo, ecc. vi ricorda qualcosa?) e, purtroppo, di una deriva del "sempre più in basso" dei nostri giorni.
E' considerato probabilmente il film "maledetto" di Lucio Fulci, una satira arguta che riesce a colpire nel segno. Puppis,… leggi tutto
FULCI-FOREVER
"Nonostante le apparenze…. e purché la nazione non lo sappia...All'onorevole piacciono le donne". Un titolo alla Wertmuller, seppur più noto quando ridotto al solo finale.
Si tratta di uno dei film più politico e sarcastico che fa capo alla variegata filmografia dell'eccentrico regista romano Lucio Fulci.
La scalata alla nomina di Presidente della… leggi tutto
Un po' di satira politica,un po' di sesso (poco)e il solito grande Lando Buzzanca con alcuni bravi caratteristi di contorno.Il tutto miscelato in cento minuti di film vagamente noioso e un po' ripetitivo.La Antonelli come sempre in qualche nudo (parziale). leggi tutto
FULCI-FOREVER
"Nonostante le apparenze…. e purché la nazione non lo sappia...All'onorevole piacciono le donne". Un titolo alla Wertmuller, seppur più noto quando ridotto al solo finale.
Si tratta di uno dei film più politico e sarcastico che fa capo alla variegata filmografia dell'eccentrico regista romano Lucio Fulci.
La scalata alla nomina di Presidente della…
"Da tutto questo orrore che è la terra, l’uomo ha saputo estrarre qualche vaga bellezza. È la sua unica gloria." (Maurice Sach)
13 marzo 1996. Una data nella quale sui giornali viene dato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Qualunquista, insulso e ben poco divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPieno di momenti hot e atti osceni , comunque godibile
commento di 90000Buzzanca riesce a essere spassoso finché può, ma il film paga una sceneggiatura davvero grossolana e mediocre, che porta a una ripetitività che alla lunga diventa pesante e porta il film a spegnersi senza picchi fino al finale.
commento di silviodifedekorrosivo.
commento di kkkA me risulta che all'epoca il governo democristiano censurò il film in quanto…qualcuno o più di qualcuno aveva la coscienza sporca !
commento di pucciaccioDiscreto, un pò volgarotto e un pò lungo, ma ben diretto e ben recitato, Buzzanca in primis. 5 1/2
commento di kotrab