May vorrebbe fare l'attrice, ma, dopo aver fatto per un po' la cameriera in un bar, imbocca la carriera di spogliarellista a domicilio. August, culturista di origine austriaca, aspira a seguire le orme di Schwarzenegger; finirà nella pubblicità. Jonathan scrive canzoni senza futuro e sbarca il lunario come fattorino di pizzeria. Tre dropout tra cui corre amicizia, solidarietà e affettuosi intrecci. Opera prima, presentata a Venezia nel 1985, che riscosse un certo consenso. Tom Hulce, reduce dai fasti di "Amadeus", si muove in atmosfere più comuni; nell'insieme, Echo Park, sobborgo di Los Angeles, acquista un'aria familiare, come i tre protagonisti.
I sogni aiutano a vivere meglio.Come direbbe un fiflosofo(!) televisivo molto attivo nelle ore notturne nei nostrani palinsesti televisivi.E questo è un film pieno di sogni e di amicizia,tre persone ai margini della società che coltivano sogni che non si avvereranno ma lo faranno sempre con un pizzico d'ottimismo anche se la vita in più di un occasione sembra sbattergli la porta in faccia.E… leggi tutto
Un musicista che consegna pizze (Tom Hulce), una madre con aspirazioni da attrice che sopravvive facendo spogliarelli (Susan Dey) e un culturista austriaco (Michael Bowman) che sogna la fama e progetta un macchinario in grado di convogliare l'energia delle stelle nel corpo umano... Tre amici e i loro variegati problemi sentimentali ed esistenziali in una insolita e riuscita dramedy…
I sogni aiutano a vivere meglio.Come direbbe un fiflosofo(!) televisivo molto attivo nelle ore notturne nei nostrani palinsesti televisivi.E questo è un film pieno di sogni e di amicizia,tre persone ai margini della società che coltivano sogni che non si avvereranno ma lo faranno sempre con un pizzico d'ottimismo anche se la vita in più di un occasione sembra sbattergli la porta in faccia.E…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
L'altra faccia dell'American Dream. Ci sta negli anni '80, ma forse è più un film da anni '90, anche per lo stile.
commento di moviemanUna buona 'dramedy' su gente comune che a Los Angeles sogna la notorietà.
leggi la recensione completa di Roberto T.