Juliette fa la donna delle pulizie, Romulad è il suo capo. Juliette è nera e ha cinque figli avuti con cinque uomini diversi. Romuald è bianco, ha una moglie che lo tradisce e uno scandalo in arrivo. I due s'innamorano. Riusciranno a coronare il loro "sogno d'amore" a dispetto di tutti i pregiudizi?
Note
La storia non è originalissima, ma il mix tra i due attori principali è ottimo, e la Serreau propone comunque delle simpatiche situazioni controcorrente.
ritmo indiavolato per una delle migliori commedie francesi, Auteuil sembra un pazzo! scopre di non aver capito nulla della sua vita e si lascia trascinare dall'amore. Visto almeno 6 volte e non annoia mai
E' un film molto bello e per certi versi originale…peccato che in questa recensione si sveli molto…P.S.secondo me i film francesi hanno un non so che…un'atmosfera particolare..
Anche questo è uno dei miei CULT personali.Amore tra diverse classi sociali,tra razze diverse suggerendo che chi ha di piu' fuori spesso ha molto meno dentro,con una famiglia talmente scombinata e variopinta che è un piacere vederla e vivere il film assieme a lei.Alla fine il piu'scombinato(e sfigato)è proprio l'industriale che ha tanto da perdere compresa una moglie… leggi tutto
Sono questi i film per cui vale la pena di spendere un po' di tempo.
Si tratta di un film di più di vent'anni fa eppure è attuale e riesce ad emozionare, a far riflettere ma senza annoiare, anzi divertendo.
E questa secondo me una delle doti di Coline Serreau: parlare di argomenti seri senza annoiare, educare senza predicare, suggerire delle soluzioni senza mettersi sul…
Da qualche mese credo che i miei film preferiti siano quelli di Coline Serreau. Peccato non riesca a trovarne alcuni e così ne ho messi anche altri non di questa regista.
Per la prima volta "pieghiamo" la taglist a un uso differente, un po' bizzarro ma speriamo gradito. Vorremmo offrire questo spazio per permettere a ciascuno di dedicare un augurio al cinema, al mondo, all'Italia,…
Qualche giorno fa come ho scritto scherzosamente Database ha ricominciato a fumare....nulla in contrario ,anzi vorrei usare questa playlist per trovare veramente questi film,meglio ancora se in vendita sul negozio…
Lo ammetto,sono terribilmente sentimentale,non fatemene una colpa.Tutto ad uso personale,niente che sara'iscritto nella storia del cinema,a parte poche eccezioni tutti titoli considerati minori non si sa da chi e…
Anche questo è uno dei miei CULT personali.Amore tra diverse classi sociali,tra razze diverse suggerendo che chi ha di piu' fuori spesso ha molto meno dentro,con una famiglia talmente scombinata e variopinta che è un piacere vederla e vivere il film assieme a lei.Alla fine il piu'scombinato(e sfigato)è proprio l'industriale che ha tanto da perdere compresa una moglie…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
ritmo indiavolato per una delle migliori commedie francesi, Auteuil sembra un pazzo! scopre di non aver capito nulla della sua vita e si lascia trascinare dall'amore. Visto almeno 6 volte e non annoia mai
commento di SexilenceE' un film molto bello e per certi versi originale…peccato che in questa recensione si sveli molto…P.S.secondo me i film francesi hanno un non so che…un'atmosfera particolare..
commento di splendoris