Trama
Jan vive in un paesello con i genitori, una sorellina e una zia. Il ragazzo è un tipo riservato che, durante le vacanze estive, subisce la prima delusione amorosa. Cresciuto, va a Bruxelles e, quando crede venuto il momento giusto, si sposa. Ma il suo matrimonio fallisce e, alla resa dei conti, Jan è dibattuto fra la convinzione che è difficile sopportare le donne e l'impossibilità di farne a meno. Bucquoy, noto come "provocatore culturale", esordisce nel cinema con un film dai tratti anarcoidi sia nel contenuto che nella forma, capace di dire anche cose molto serie.
Recensioni
Simpatica commedia autobiografica ed esordio registico del provocatore J. Bucquoy, in cui ciò che si apprezza maggiormente è lo stile dimessamente ironico, quotidiano e pungolante. Le esperienze sessuali del protagonista come emblema nazionale non ha nulla di particolarmente caratteristico e il pensiero di fondo è solo una filosofia abbastanza scontata, ma il film è riuscito appunto… leggi tutto
1 recensioni positive
Simpatica commedia autobiografica ed esordio registico del provocatore J. Bucquoy, in cui ciò che si apprezza maggiormente è lo stile dimessamente ironico, quotidiano e pungolante. Le esperienze sessuali del protagonista come emblema nazionale non ha nulla di particolarmente caratteristico e il pensiero di fondo è solo una filosofia abbastanza scontata, ma il film è riuscito appunto…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Noioso. Voto: 1 stella (1995)
commento di robynestaFilm del 93 ambientato nel Belgio degli anni sessanta,promette bene,ma finisce per essere monotono e piuttosto lento; comunque simpatico,non aspettatevi grandi sorprese.
commento di Mister_Kacalùbb