Emma, giovane violinista, è cieca fin dall'infanzia. Quando le trapiantano le cornee, riprende a vederci ma, temporaneamente, ha una facoltà di identificazione ritardata. Così, il giorno in cui la donna che abita sopra di lei viene uccisa, Emma "vede" l'assassino ma è in grado di identificarlo solo dopo molte ore. E l'assassino era venuto per lei: aveva solo sbagliato piano e, ovvio, tornerà. Chissà se è scientificamente attendibile questo caso di "visione retroattiva"; quanto al film, sono, interessanti, alcune soggettive sfumate, smarginate, ma quasi nient'altro.
-Una violinista cieca …- -…perseguitata da un assassino!- -Una violinista cieca …- -…a cui hanno trapiantato gli occhi di una veggente!- -Vabbè, raccontala tu allora!-
VOTO : 6+. Classico film alla Apted … molto solido, costruito bene, ma con pochi guizzi originali, adatto per una visione tranquilla. Qui la cosa migliore è la Stowe, brava ed affascinante.
Thriller ben congeniato con una cast di tutto rispetto che vede come protagonisti l'attore Aidan Quinn,la bellissima Madeleine Stowe e in un ruolo di supporto il bravissimo James Remar.Curiosità:il film è stato girato con un budget di 11 milioni di dollari ed al botteghino ne ha incassati oltre 16 milioni;il film è stato girato a Chicago. leggi tutto
Thriller di serie C che parte sufficientemente per poi rallentare e annoiare nella seconda parte. Totale assenza di colpi di scena, poca tensione, gli omicidi nn vengono mostrati, trama sviluppata in modo poco coinvolgente, regia in parte sufficiente. In definitiva si poteva fare decisamente di +. Voto: 5+ leggi tutto
Apro gli occhi di soprassalto come ogni mattina, la sveglia stiletta schegge di suono su e giù per il sistema nervoso interrompendo sogni, incubi o semplicemente la fasi più intorpidite di un recondito…
Thriller ben congeniato con una cast di tutto rispetto che vede come protagonisti l'attore Aidan Quinn,la bellissima Madeleine Stowe e in un ruolo di supporto il bravissimo James Remar.Curiosità:il film è stato girato con un budget di 11 milioni di dollari ed al botteghino ne ha incassati oltre 16 milioni;il film è stato girato a Chicago.
Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…
Bellissimo! Avevo letto molte trame prima di vedere questo film e mi ero preparato ad un film noioso piatto e senza colpi di scena. Al contrario il film è davvero interessante! Pieno di ottimi spunti e organizzato in modo da tenere lo spettatore sempre in tensione. Veramente ben fatto! Immagino che le opinioni negative derivano dalla necessità di vedere spargimenti di sangue e sgozzamenti vari…
Thriller di serie C che parte sufficientemente per poi rallentare e annoiare nella seconda parte. Totale assenza di colpi di scena, poca tensione, gli omicidi nn vengono mostrati, trama sviluppata in modo poco coinvolgente, regia in parte sufficiente. In definitiva si poteva fare decisamente di +. Voto: 5+
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Vedibile. Tutti attori poco noti . Bella la Stowe. La trama é un pò inverosimile ...licenza poetica.
commento di Levis2004-Una violinista cieca …- -…perseguitata da un assassino!- -Una violinista cieca …- -…a cui hanno trapiantato gli occhi di una veggente!- -Vabbè, raccontala tu allora!-
commento di michelVOTO : 6+. Classico film alla Apted … molto solido, costruito bene, ma con pochi guizzi originali, adatto per una visione tranquilla. Qui la cosa migliore è la Stowe, brava ed affascinante.
commento di supadanyPassabile thriller che può contare sulla bravura di Madeline Stowe, che riesce a rendere questa pellicola interessante.
commento di canecharlieTHRILLERINO SENZA INFAMIA E SENZA LODE CHE SI AVVALE DI DUE BRAVI PROTAGONISTI E CHE REGALA QUALCHE BUON MOMENTO DI SUSPANCE.REGIA POCO CONVINTA.
commento di superficie 213