Mentre è in viaggio attraverso i territori del re di Nisia, suo vecchio amico, Ercole di Tebe viene informato da Daria,ancella della regina Cnidia,che il re da tempo è morto e sua figlia, Cnidia appunto, si è impadrinta del potere e si è unita al violento Menisto, che non fa altro che opprimere il popolo con l'aiuto di truppe mercenarie. Ercole ce la metterà tutta per ostacolare i loro piani. Ingenuo, spettacolare e populista, secondo i canoni del genere. Brigitte Corey è in realtà Luisella Boni.
Produzione in costume alquanto mediocre, corredata da scenografie maestose ed un’indubbia simpatia del protagonista, ma senza nessuna consistenza nel registro fiabesco dell'intreccio e dei vari risvolti. L’epopea mitologica dell’arrembante eroe greco si arrovella fra tenaci baruffe con i torridi schiavisti guidati dal perfido Meniste,… leggi tutto
Produzione in costume alquanto mediocre, corredata da scenografie maestose ed un’indubbia simpatia del protagonista, ma senza nessuna consistenza nel registro fiabesco dell'intreccio e dei vari risvolti. L’epopea mitologica dell’arrembante eroe greco si arrovella fra tenaci baruffe con i torridi schiavisti guidati dal perfido Meniste,…
La curiosità principale della pellicola, un peplum abbastanza elaborato ma pur sempre un peplum (film in costume antico con trame raffazzonate al limite dell'involontariamente ridicolo e mezzi palesemente limitatissimi), sta nella partecipazione - nel ruolo del cattivo - del cantautore francese Serge Gainsbourg. In realtà però Gainsbourg già aveva tentato la carriera attoriale nella serie B…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.