Il detective Frank Starkey, per catturare un serial killer, ricorre all'aiuto di Nick, suo fratello, un ex poliziotto. Tra i due corre ruggine: Nick era finito nei guai per tirarne fuori proprio Frank (un caso di corruzione). Per di più questi ha sposato la donna amata dall'altro. Nonostante ciò, Nick accetta di occuparsi del caso. Ben presto si trova contro tutto il corpo di polizia, che ha fretta di chiudere il caso...
Note
Pat O'Connor aveva esordito con un film bello e inusuale, _Un mese in campagna_. In questo poliziesco con venature da commedia il regista fa invece un passo indietro. Nonostante il cast coi fiocchi, non si esce da una poco interessante normalità.
L' autore della sceneggiatura di questa pellicola , J.P Shanley ( scrittore dell'ottimo "Stregata dalla luna" ! ) , andrebbe preso e picchiato violentemente sulla pubblica piazza !! E' riuscito a confezionare un film che vorrebbe essere un po' thriller , un po' commedia ed un po' giallo e fa profondamente schifo in ognuna di queste categorie ... e tutto ciò avendo a… leggi tutto
Un film carino e rilassante con qualche bella trovata e un gran bel cast. Bravissimi Keitel e Kline. Godibile. Da culto la scena della cena tra Kline e la Sarandon. Voto: 7. leggi tutto
L' autore della sceneggiatura di questa pellicola , J.P Shanley ( scrittore dell'ottimo "Stregata dalla luna" ! ) , andrebbe preso e picchiato violentemente sulla pubblica piazza !! E' riuscito a confezionare un film che vorrebbe essere un po' thriller , un po' commedia ed un po' giallo e fa profondamente schifo in ognuna di queste categorie ... e tutto ciò avendo a…
Film Poliziesco di fine anni 80 con un Cast "All-Stars" Americane con una frizzante Mastrantonio e i suoi riccioloni e un Trio Sarandon-Kline-Keytel in gamba come spesso ma in un contesto del tutto poco emozionante : Pellicola velocemente archiviabile nel reparto "oggetti smarriti/dimenticati".voto.4.
Kevin Kline è un ottimo attore ma ha fatto scelte professionali abbastanza curiose nella sua carriera azzeccando di rado il film giusto.Cercare di replicare impunemente il folle personaggio di Un pesce di nome Wanda in questo poliziesco sui generis era operazione temeraria.E che è fallita sia sotto il profilo qualitativo sia perchè il film non ha ottenuto alcun successo…
Difficile trovare un film il cui risultato complessivo sia tanto scarso, in relazione agli ingredienti messi in pentola. Leggendo il cast si ha l'impressione di avere a che fare con un classico blockbuster, ma purtroppo manca la sceneggiatura. La trama è la solita già vista e risentita, del poliziotto richiamato in servizio dopo essere stato espulso da dirigenti corrotti, per risolvere il caso…
Un film carino e rilassante con qualche bella trovata e un gran bel cast. Bravissimi Keitel e Kline. Godibile. Da culto la scena della cena tra Kline e la Sarandon. Voto: 7.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Grande cast sprecatissimo per un film insulso !
leggi la recensione completa di daniele64davvero noioso e senza alcun sobbalzo.commedia poliziesca senza verve e pallosissima.davvero una delusione.voto:5 **
commento di superficie 213