Sette capitoletti ("La maschera", "Le donne", "L'arte di arrangiarsi", "La fame", "I ricchi", "I prepotenti", "Il varietà") a compendiare la carriera cinematografica di una delle personalità più amate dello spettacolo italiano.
Note
Sobrio omaggio al grande comico, con alcuni dei suoi sketch più divertenti.
A 13 anni dalla morte del grande Totò(in tempi in cui non esistevano DVD o internet come oggi),i produttori Luigi e Aurelio De Laurentiis decisero di produrre un film antologico sui migliori film del grande attore.
La regia fu affidata ad Emilio Ravel e Brando Giordani(due giornalisti Rai), che scelsero le migliori scene tratte da molti film di Totò tra gli anni 40… leggi tutto
Ad una dozzina di anni dalla sua scomparsa, Totò faceva ancora staccare biglietti al cinema. Il che non è poco, soprattutto se si considera che in questo caso si tratta di un film di montaggio, che ricicla materiale già (ben) noto. Il che non è ancora abbastanza, soprattutto se si considera che questo è il terzo titolo, dopo Totò story e W Totò,… leggi tutto
A 13 anni dalla morte del grande Totò(in tempi in cui non esistevano DVD o internet come oggi),i produttori Luigi e Aurelio De Laurentiis decisero di produrre un film antologico sui migliori film del grande attore.
La regia fu affidata ad Emilio Ravel e Brando Giordani(due giornalisti Rai), che scelsero le migliori scene tratte da molti film di Totò tra gli anni 40…
di divertimento cotale film di totò il duca...(?), il nobile, comunque comico
non sembra essere l'argomento di interesse, altrettanto è quel ruolo
del noto attore comico, poesie canzoni ecc ecc, un menzionamento che dice forse non un sacco di cose e altrettanto però, è comunque comicità.
Ad una dozzina di anni dalla sua scomparsa, Totò faceva ancora staccare biglietti al cinema. Il che non è poco, soprattutto se si considera che in questo caso si tratta di un film di montaggio, che ricicla materiale già (ben) noto. Il che non è ancora abbastanza, soprattutto se si considera che questo è il terzo titolo, dopo Totò story e W Totò,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
migliore rispetto all'altra antologia "totòstory",piuttosto divertente
commento di leo$