Il paese è piccolo, ma Luca Reali le donne “su piazza” le ha conquistate tutte, dalla farmacista alla figlia del barista. Un giorno, Luca salva dal suicidio una ragazza americana, ma per una volta si trattiene dal sedurla, col risultato che questa si innamora di lui. Attirati dai dollari della famiglia della ragazza, i concittadini spingono per il matrimonio, ma Luca ha altri progetti...
Note
Giusto per dare una patina di nobiltà all’operazione, alla base di questo film c’è un romanzo di Nantas Salvalaggio. Giusto per spiegare che invece si tratta della solita commediola pruriginosa e provinciale, c’è Renzo Montagnani come protagonista.
Una commedia che anticipa di poco l'ondata sexy imminente (a base di liceali, dottoresse e poliziotte) ma contraddistinta da una non banale riflessione sulla (mala) etica di una politica locale, che è riflesso in miniatura di quella alla guida della Nazione.
Il dipendente comunale di una cittadina, Luca Reali (Renzo Montagnani), è responsabile delle attività della Proloco, ma soprattutto è un incallito donnaiolo. Ma anche Luca alla fine viene colpito dalla freccia di Cupido (nonostante un matrimonio apparentemente solido) e perde la testa per una straniera bellissima, Jennifer (Sherry Buchanan) dopo… leggi tutto
Un geometra donnaiolo quarantenne di buon cuore salva una ragazza straniera da un tentativo di suicidio nel Lago di Garda. Ma chi è quella ragazza? E perché tutto il paese è interessato a lei?
Commedia sociale e politica a torto considerata un semplice lavoretto sexy. Bruno Gaburro, che in futuro realizzerà molte semplici commedie sexy (spesso un po'… leggi tutto
L'atmosfera incantata del paesello, un microcosmo apparentemente autosufficiente, in cui ogni personaggio ha un ruolo, un'identità ed una serie di tic e difetti ben noti a tutti i compaesani. Ecco tutto ciò che si salva di questo Letto in piazza, tratto dall'omonimo romanzo (1967) del giornalista Nantas Salvalaggio e sceneggiato da Roberto Leoni e Franco Bucceri. Il resto è… leggi tutto
Un geometra donnaiolo quarantenne di buon cuore salva una ragazza straniera da un tentativo di suicidio nel Lago di Garda. Ma chi è quella ragazza? E perché tutto il paese è interessato a lei?
Commedia sociale e politica a torto considerata un semplice lavoretto sexy. Bruno Gaburro, che in futuro realizzerà molte semplici commedie sexy (spesso un po'…
L'idea del film circolava da vari anni. Se ne era interessato anche Vittorio Gassman ma la realizzazione non si fece. Tutto nasce, pare, da un episodio di cronaca locale, di un certo dongiovanni che amava raccontare in osteria le sue peripezie amorose con le donne del paese, sposate e non. Da questo Nantas Salvalaggio prese spunto per il suo libro, dal titolo omonimo, del 1967. Nove anni dopo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un grande Montagnani in una commedia sexy con qualche spunto di riflessione. Peccato che quando passa in tv ha una qualità pessima. Voto 5.
commento di ezzo24Una commedia che anticipa di poco l'ondata sexy imminente (a base di liceali, dottoresse e poliziotte) ma contraddistinta da una non banale riflessione sulla (mala) etica di una politica locale, che è riflesso in miniatura di quella alla guida della Nazione.
leggi la recensione completa di undyingMontagnani uber alles...e' lui il vero protagonista,contornato da belle fanciulle piu' nude che vestite....divertitevi!!
commento di ezioCommedia più impegnata del solito con meno volgarità e nudi che regala anche un po' di spunti di riflessioni
commento di 90000