Lucas Marsh (Mitchum) studia medicina con accanimento. Quando gli vengono a mancare i soldi per l'università, sposa Cristina, capo infermiera di famiglia molto agiata. Anche dopo aver conseguito la laurea, la sua passione per la professione resta totalizzante, tanto che la moglie lo lascia. Poi un drammatico incidente rischia di provocare la sua rovina.
Note
L'esordio alla regia di Kramer si snoda con qualche eccesso moralistico, ma parecchie notazioni nella costruzione dei personaggi sono rimarchevoli. E gli interpreti sono eccellenti.
Lucas Marsh/Robert Mitchum, e’una studente di medicina, molto preparato, ha un problema però suo padre Job Marsh/Lon Chaney Jr e’un alcolizzato, che ha sperperato tutti i risparmi di famiglia, così facendosi mette in crisi il figlio, che faceva conto di quei soldi, per pagare la retta all’Università di medicina chirurgica. A questo punto si vede… leggi tutto
Per un medico più che per ogni altra categoria professionale, il confine tra l'ambizione personale e la tensione verso la salvezza del genere umano è molto labile, se non proprio invisibile. E' il grande dilemma della medicina, visto con toni più gotici ne La iena di Robert Wise: l'atto medico è un'egoistica autorealizzazione del sé o un generoso… leggi tutto
Lucas Marsh/Robert Mitchum, e’una studente di medicina, molto preparato, ha un problema però suo padre Job Marsh/Lon Chaney Jr e’un alcolizzato, che ha sperperato tutti i risparmi di famiglia, così facendosi mette in crisi il figlio, che faceva conto di quei soldi, per pagare la retta all’Università di medicina chirurgica. A questo punto si vede…
Dedicato agli evasori/frodatori fiscali che adesso donano, tipo il priapico batrace tritacco.
Dedicato a chi per anni, lustri e decenni ha tagliato i fondi alla sanità pubblica, e adesso dona, tipo…
Per un medico più che per ogni altra categoria professionale, il confine tra l'ambizione personale e la tensione verso la salvezza del genere umano è molto labile, se non proprio invisibile. E' il grande dilemma della medicina, visto con toni più gotici ne La iena di Robert Wise: l'atto medico è un'egoistica autorealizzazione del sé o un generoso…
Film di routine e gli attori fanno altretanto, da un best seller famoso, non ha saputio uscire da un tracciato neoromantico di serie, oggi dremo paratelevisivo.
.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il film si regge sulle interpretazioni e sull'intensità degli argomenti trattati, ma il testo è assai esile.
leggi la recensione completa di giansnow89Vorrei diventare come tale medico.
commento di IVANSELVA