In un vecchio edificio su un isoletta si aggira lo spirito di un'antica strega, suicidatasi per sfuggire alla cattura e al rogo. Le sue vittime sono coloro che hanno la sventura di capitare nella vecchia casa. Nei guai si troveranno una giovane ricercatrice di scienze occulte, il suo amico fotografo, una famiglia che vorrebbe acquistare l'edificio e la donna architetto che li accompagna.
Note
Con "La casa" di Sam Raimi questo film (italiano, ma girato nel New England) non ha nulla in comune. Tuttavia non lesina spaventi, è realizzato discretamente e divertirà i cultori del genere.
Una dei tre seguiti apocrifi de La casa (Sam Raimi, 1982), prodotti da Aristide Massaccesi e destinati al mercato internazionale (come Witchcraft). Rappresenta il debutto in regia di Fabrizio Laurenti, in seguito rimasto coinvolto - sino ad anni recenti (Baci rubati, 2019) - unicamente in produzioni destinate al piccolo schermo.
Storia vecchia e rifatta 1000 volte (Vedi l'aldilà di Fulci) sulla casa con la porta dell'inferno e il figlio del diavolo. Effettacci e noia a non finire con il solito finale rimediato al volo.
Una famiglia si reca su un’isola al largo di Boston per acquistare una casa da ristrutturare e destinare ad albergo ma la presenza spettrale di una strega, suicidatasi incinta, si manifesta dapprima al piccolo Tommy, quindi al padre Freddie, alla moglie e all’agente immobiliare Jane. Seguendo una logica da inferno dantesco, ai vari peccati capitali commessi dai presenti… leggi tutto
E 'un film che mi ricorda il lavoro di Dario Argento. L'illuminazione è eccellente, la tensione è costante, e l'atmosfera è spettrale. La colonna sonora è molto efficace ed unica. Le scene di orrore molto ben eseguite e molto realistiche.. Il cast è scelto alla perfezione,non stona quasi niente in questo film. leggi tutto
Film a volte lento e piuttosto prevedibile (specie il finale). Contiene un paio di sequenze interessanti (quella del camino su tutte), ma a tal proposito devo rilevare che alcune delle scene efferate che compaiono nella galleria fotografica di filmtv non compaiono nel film (l'uomo lucertola, la donna col volto sfigurato...), non so se tagliate dalla censura o non inserite in fase di montaggio.… leggi tutto
Lo stile di Laurenti riprende le usitate cadenze gotico-esoteriche semplificando i contenuti attraverso un linguaggio ruspante e facilone, con tanto di “investigazioni” pseudo spirituali talvolta così sopra le righe da risultare persino ammalianti. Non privo comunque di fattori considerevoli come la potenza gore, la seduzione degli scenari e la grottesca…
Una famiglia si reca su un’isola al largo di Boston per acquistare una casa da ristrutturare e destinare ad albergo ma la presenza spettrale di una strega, suicidatasi incinta, si manifesta dapprima al piccolo Tommy, quindi al padre Freddie, alla moglie e all’agente immobiliare Jane. Seguendo una logica da inferno dantesco, ai vari peccati capitali commessi dai presenti…
Ville accanto al cimitero, case di anime erranti, dimore teatro di malevoli sortilegi. Ancora: case del male, nere, grondanti sangue, sperdute nel parco, proiettanti ombre lunghe e con finestre sorridenti, magari…
E 'un film che mi ricorda il lavoro di Dario Argento. L'illuminazione è eccellente, la tensione è costante, e l'atmosfera è spettrale. La colonna sonora è molto efficace ed unica. Le scene di orrore molto ben eseguite e molto realistiche.. Il cast è scelto alla perfezione,non stona quasi niente in questo film.
A rivederlo oggi un horror del genere, è più probabile che ci si faccia quattro risate. Ricordo che lo vidi la prima volta nel cinema della mia cittadina nel 1989 e allora mi fece una discreta impressione. La trama è inutilmente arzigogolata ma ha poco a che vedere con i primi due film del filone girati da Sam Raimi; la realizzazione è appena passabile, con la regia…
Una casa è avvolta dal mistero di una strega che ha preferito suicidarsi piuttosto che farsi ardere dalla popolazione e che ora infesta la casa in questione. Uno dei tanti seguiti "non autorizzati" de La casa, realizzato dalla Filmirage di D'Amato e girato da Fabrizio Laurenti. Il film non annoia, diverte nelle scene delle torture e degli omicidi ed è abbastanza originale, anche se si nota la…
Se di questi tempi farsi una CASA sta diventando sempre più difficile una 20na di anni fa crisi non c'è ne era proprio, almeno al cinema, visto che dopo il successo del film LA CASA di Sam(uel) Raimi, che narrava le…
La casa di Helen (1987), opinione di LIBERTADIPAROLA75 Film.tv.it La casa di Helen (1987), opinione di LIBERTADIPAROLA75: l'opinione degli utenti di… segue
La pellicola è un horror italiano che è un sequel abusivo della trilogia La casa di Sam raimi con cui non ha niente a che vedere. Anche essendo un sequel abusivo la pellicola risulta piuttosto buona e godibile con una buona trama che però non è sviluppata nel migliore dei modi e un discreto mix di scene di sangue e paura.
Sarebbe la classica storia di streghe e porte che danno sugli inferi. Trattarlo male solo per questo motivo sarebbe antidemocratico perché in questo caso bisognerebbe recensire negativamente tutte le pellicole che hanno tale trama (a parte la prima...ma qual'è?). Guardiamo allora le note positive: bella ambientazione, morti suggestive, fotografia curata. Sarebbe un film più…
Delle case "apocrife" made in Italy questo è quello che mi è piaciuto meno, nonostante l'atmosfera delle location sia buona e il plot molto interessante, con alcuni omicidi veramente ben pensati (la donna con le labbra cucite messa a testa in giù nel camino). I problemi principali però sono due: gli attori, specialmente la Blair e David Hasselhoff che sembrano in stato catatonico, e…
Una vera cagata!!!! Una stupidaggine stratosferica...un copione che sembra scritto dai bambini dell'asilo, la recitazione è sotto le scarpe, la storia una boiata e la strega non fa paura nemmeno a un bambino di 5 anni...anzi ride...bocciato sotto ogni punto di vista...
Film a volte lento e piuttosto prevedibile (specie il finale). Contiene un paio di sequenze interessanti (quella del camino su tutte), ma a tal proposito devo rilevare che alcune delle scene efferate che compaiono nella galleria fotografica di filmtv non compaiono nel film (l'uomo lucertola, la donna col volto sfigurato...), non so se tagliate dalla censura o non inserite in fase di montaggio.…
italian trash sponsorizzato fisher price; 3 scene in tutto da salvare, non perdete il vostro tempo, a meno che non abbiate già visto tutti gli altri film che esistono. Per tutto il primo tempo non succede assolutamente nulla, potete tranquillamente cominciare dal secondo. Il doppiaggio della protagonista rasenta il casalingo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Una dei tre seguiti apocrifi de La casa (Sam Raimi, 1982), prodotti da Aristide Massaccesi e destinati al mercato internazionale (come Witchcraft). Rappresenta il debutto in regia di Fabrizio Laurenti, in seguito rimasto coinvolto - sino ad anni recenti (Baci rubati, 2019) - unicamente in produzioni destinate al piccolo schermo.
leggi la recensione completa di undyingBle!
commento di L uomo dai 100000000 nomiHorror poco inventivo, ma girato con mano professionale e con un cast discreto. Alcune sequenze sono di un sadismo impressionante.
commento di gildopuledroStoria vecchia e rifatta 1000 volte (Vedi l'aldilà di Fulci) sulla casa con la porta dell'inferno e il figlio del diavolo. Effettacci e noia a non finire con il solito finale rimediato al volo.
commento di lonestarnon del tutto da buttare questo filmettino.voto 7
commento di scollo 88