Sola, in un lussuoso appartamento, Anna (Muti) cerca al telefono e nel computer di Emilio, uno scrittore che è stato il suo pigmalione e che ora l'ha abbandonata, le ragioni del suo scacco sentimentale. Artefatta opera dalle intenzioni sperimentali. Trattenendo gli sbadigli e l'irritazione, non si può fare a meno di comparare questa pretenziosa operazione di Maselli al monologo della Magnani in "Amore", di Rossellini.
Una donna si aggira nella lussuosa abitazione di uno scrittore, l’amante che tre anni prima l’aveva illusa, l'uomo che aveva ora accompagnato all’aeroporto.
Sarebbe andato a Belgrado per un convegno: occasione ottima per sparire per qualche tempo, sfrattandola da quella casa senza subire i contraccolpi negativi dell’abbandono
Anna (Ornella Muti) si aggira nella lussuosa abitazione dello scrittore Emilio Flora, l’uomo che aveva amato con passione tre anni prima e che ora, dall’aeroporto romano, stava volando per Belgrado per un convegno, atteso da numerosi lettori europei dei suoi libri, riuniti per onorarlo.
Il bell’appartamento di lui, ricco di libri e di… leggi tutto
miglior film in assoluto per ornella muti insieme a "io e mia sorella" e "storie di ordinaria follia". interpreta una donna abbandonata dal suo uomo e che cerca in tutti i modi dia capirne il motivo passando tra il computer e il telefono. ma man mano che ci si avvicina alla fine del film cominciamo ad accorgerci che qualcosa non va... leggi tutto
L'idea è ambiziosa: un film con un solo interprete. Se questo è poi Ornella Muti, l'idea diventa addirittura utopia - un altro modo per definirlo sarebbe 'un film con soli interpreti dilettanti'. E invece tutto sommato la Muti se la cavicchia, pur non mutando espressione per circa 85 minuti consecutivi e non avendo sostanziose parti di nudo in cui sfoderare del suo meglio. Il vero problema… leggi tutto
Anna (Ornella Muti) si aggira nella lussuosa abitazione dello scrittore Emilio Flora, l’uomo che aveva amato con passione tre anni prima e che ora, dall’aeroporto romano, stava volando per Belgrado per un convegno, atteso da numerosi lettori europei dei suoi libri, riuniti per onorarlo.
Il bell’appartamento di lui, ricco di libri e di…
Da Roberto Rossellini a Emma Dante: L’antefatto di una lunga storia teatrale e cinematografica Il primo era stato, nel 1930, Jean Cocteau, con la sua… segue
e ancora... - "Vuoi sapere un segreto? / Do You Wanna Know a Secret?" (USA, 2001) ore 23:00 su Espansione TV (canale 19 DDT) - "Lotta di potere / Hitters" (USA, 2002) ore 23:30 su Class TV MSNBC - "Luna di zenzero"…
miglior film in assoluto per ornella muti insieme a "io e mia sorella" e "storie di ordinaria follia". interpreta una donna abbandonata dal suo uomo e che cerca in tutti i modi dia capirne il motivo passando tra il computer e il telefono. ma man mano che ci si avvicina alla fine del film cominciamo ad accorgerci che qualcosa non va...
Non piu' "bankable" come negli anni d'oro,resta per noi il volto piu' bello della cinematografia mondiale.Onore e gloria ad una dea della settima arte!!!
Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…
Una donna si ritrova da sola nell’appartamento del suo amante, uno scrittore che ha appena accompagnato all’aereoporto e da cui ha ricevuto l’annuncio della fine del loro legame. Alla ricerca di un perché di quell’abbandono, rovista fra i libri e le carte di lui, fa varie telefonate, rivede vecchie registrazioni video, consulta il contenuto del computer dell’uomo dopo averne scoperto…
L'idea è ambiziosa: un film con un solo interprete. Se questo è poi Ornella Muti, l'idea diventa addirittura utopia - un altro modo per definirlo sarebbe 'un film con soli interpreti dilettanti'. E invece tutto sommato la Muti se la cavicchia, pur non mutando espressione per circa 85 minuti consecutivi e non avendo sostanziose parti di nudo in cui sfoderare del suo meglio. Il vero problema…
Quando arriva l'estate, dopo il risveglio della primavera, è come se si risvegliasse anche tutta l'urgenza di vivere. Il sole, il mare, le giornate piene di luce, dove la nostra corporeità riprende vita, quando…
CHIARIAMO CHE IL RADUNO NASCE PER VOLONTA'NON SOLO MIA,MA DI GRINTOSE FIGURE DEL SITO COME ROTOTOM,AQUILANT,SPOPOLA E FEDEICO WINSLET....ETC ETC....HO SOLO COORDINATO LE LORO IDEE......noi di…
CHIARIAMO CHE IL RADUNO NASCE PER VOLONTA'NON SOLO MIA,MA DI GRINTOSE FIGURE DEL SITO COME ROTOTOM,AQUILANT,SPOPOLA E FEDEICO WINSLET....ETC ETC....HO SOLO COORDINATO LE LORO IDEE......noi di…
One-woman film per ornella muti..un film intenso e drammatico,sulle solitudini,sui dolori e sulla follia dell'anima...anna,la protagonista,che richiama l'immensa performance di un'ispiratissima anna magnani in un film precedente tratto dalla "voce umana" di cocteau,e' da sola in scena per novanta minuti.la m.d.p. sempre su di lei...sola con una tartaruga ed un computer...intensissima la prova…
Non mi importa del compleanno, le DIVE non hanno compleanni, e lei penso che sia la nostra ultima italiana a meritarsi questo appellativo
Sordi lo disse molti anni fa', la Muti sarà una diva, perché viene da un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una donna si aggira nella lussuosa abitazione di uno scrittore, l’amante che tre anni prima l’aveva illusa, l'uomo che aveva ora accompagnato all’aeroporto. Sarebbe andato a Belgrado per un convegno: occasione ottima per sparire per qualche tempo, sfrattandola da quella casa senza subire i contraccolpi negativi dell’abbandono
leggi la recensione completa di laulilla