Onion ha comperato a Paradise City un po' di terra in cui coltivare la amatissime cipolle. Ma la cosa non garba a un prepotente proprietario di pozzi petroliferi. Un po' scombinato, ma abbastanza divertente. Uno degli ultimi ruoli del grande Sterling Hayden, protagonista di "Johnny Guitar".
Western parodistico ma scatenatissimo diretto dal maestro Enzo G. Castellari, ormai già affermato anche nel poliziesco all'italiana tanto che si regala un'autocitazione con la battuta "poi uno dice che il cittadino si ribella..."
Non deve trarre in errore il registro scanzonato e pieno zeppo di battute e situazioni esilaranti e assurde (Nero che si fa spremute di cipolle strizzandole con… leggi tutto
Puro western demenziale, a tratti irresistibile, a (pochi) tratti eccessivamente sopra le righe. Il divertimento è assicurato, fra parodie di duelli leoniani, giocatori di rugby in motocicletta e inseguimenti velocizzati (questi un po' troppo presenti). E Franco Nero nel ruolo di Onion è un grandissimo spettacolo. Ottimo anche il doppiaggio. Per gli amanti del demenziale è un cult. Voto: 6,5 leggi tutto
Film di cui si stenta a comprendere chi possa essere il destinatario, visto che all'estetica da cartone animato (assai più ingenua, nonostante le somiglianze di Nero con Terence Hill, della mini saga di Trinità) abbina un linguaggio scurrile, che lo rende inadatto ai bambini ed alle proiezioni nei cinema parrocchiali. Ingenuo e, tutto sommato, poco divertente. leggi tutto
Western parodistico ma scatenatissimo diretto dal maestro Enzo G. Castellari, ormai già affermato anche nel poliziesco all'italiana tanto che si regala un'autocitazione con la battuta "poi uno dice che il cittadino si ribella..."
Non deve trarre in errore il registro scanzonato e pieno zeppo di battute e situazioni esilaranti e assurde (Nero che si fa spremute di cipolle strizzandole con…
Far West. Onion Stark coltiva cipolla nel suo terreno, pregno di petrolio nel sottosuolo. Un potente riccone cerca in ogni modo di mandarlo via, ma le cipolle sono più care a Onion di qualsiasi altra cosa.
Alla metà degli anni Settanta lo spaghetti western era pressochè morto e sepolto; a ravvivare l'ultima ondata del filone era stata la coppia formata da Bud…
Sì, lo so sarebbe l'ultima puntata, ma mancano ancora 2 giorni per completare il FILMCALENDARIO e dunque dovrò inserire un'altra mini puntata e quella sarà veramente l'ultima. Promesso.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Western parodistico (genere che non ho mai amato),pero' e' sorretto da qualche buona trovata e da un cast di un certo pregio.Si puo' vedere.
commento di eziol ho visto a 8 anni e mi e' piaciuto tantissimo ! voto 8
commento di DelfinoDelfinoVoto 6/10
commento di Cipolla ColtTutto sommato divertente con qualche trovata esilarante..Pur se un po' strampalato si lascia vedere. Voto 6
commento di jeffwine