Morto suo padre, sposato suo fratello, il povero Gordon, avvocato, è rimasto l'unico a prendersi cura dell'anziana genitrice, ormai fuori di testa. Fedele alla promessa fatta al padre, Gordon non intende ricoverare la genitrice in un ospizio, ma quando il caratteraccio e le fisime della donna rischiano di mandargli a monte l'intesa con la graziosa infermiera Louise, la situazione va risolta. Un tema affrontato da un'angolazione non comune. Una satira, in forma di farsa, del mammismo (e anche del militarismo sanguinario), tenuta su ritmi narrativi notevoli e ottimamente recitata.
Getta La Mamma Dal Treno…anzi no, dal appartamento, andi no, depositala in una casa anziani. "Where's Poppa?", ovvero quell'arte perduta e antica di fare commedie. Moralista il titolo italiano.
Poco invogliato dal titolo italiano ma incuriosito da quello originale ho visto questo film con impensabile divertimento. Carl Reiner, attore (Gazebo) e regista (Il mistero del cadavere scomparso), molto sottovalutato, prende spunto dal romanzo di Robert Klene e confeziona una shockante, sorprendente slapstick comedy, politicamente scorretta, infarcita di dark humor, ricca di momenti esilaranti,… leggi tutto
commedia folle e a volte un pò grezza con la splendida ruth gordon(icona di certa cinematografia americana anni settanta)madre con alzheimer di george segal avvocato zitellone. rapporti senza senso e irragionevoli per una vita che non ha più senso e ragione nella vita di una donna che oramai sragiona tutto da par suo. divertentissimo quando il fratello di segal lo raggiunge a casa… leggi tutto
i temi della convivenza forzata,del mammismo e della mamma impicciona hanno sempre regalato grandi gags..ma qui latitano un pò. infatti gli unici momenti che regalano qualche sorriso sono quando il protagonista immagina o pregetta la morte della madre. il resto è una storiella che riempie gli 80 min scarsi del film annoiando anche in certi punti. l'erotismo chiamato da sky… leggi tutto
Più che nella commedia, Where's Poppa? va annoverata nel grottesco, la comicità della pellicola sfocia spesso, infatti, oltre il verosimile e l'effetto comico è decisamente garantito. La recitazione è ottima per tutti i protagonisti ma è innegabile che la differenza la faccia Ruth Gordon, col suo personaggio stralunato. Tutto appare assurdo fin dalle prime…
"Dov'è papà?" chiede la mamma capricciosa,fuori di testa,viziatissima ed opprimente Ruth Gordon al protagonista,un George Segal baffuto,avvocato e che vive in mezzo al ciarpame di una casa lasciata all'incuria sua e della genitrice segnata dalla demenza senile,ma anche da una vita di lassismo ed espansione di una personalità castratrice ed incontrollata.Papà,però,è morto da un bel pò,ma…
Poco invogliato dal titolo italiano ma incuriosito da quello originale ho visto questo film con impensabile divertimento. Carl Reiner, attore (Gazebo) e regista (Il mistero del cadavere scomparso), molto sottovalutato, prende spunto dal romanzo di Robert Klene e confeziona una shockante, sorprendente slapstick comedy, politicamente scorretta, infarcita di dark humor, ricca di momenti esilaranti,…
commedia folle e a volte un pò grezza con la splendida ruth gordon(icona di certa cinematografia americana anni settanta)madre con alzheimer di george segal avvocato zitellone. rapporti senza senso e irragionevoli per una vita che non ha più senso e ragione nella vita di una donna che oramai sragiona tutto da par suo. divertentissimo quando il fratello di segal lo raggiunge a casa…
Vita con la mamma.ma quando la mamma ha la scorza spessa di una tipetta come Ruth Gordon allora è proprio dura.Meglio sorvolare sull'ignobile titolo italiano fatto apposta come specchietto per le allodole per focalizzarsi su una commedia cinica e cattiva in cui si ride,ma quando si ride lo si fa a denti molto stretti,quasi in preda a un trisma mandibolare.Perchè di primo acchitto…
i temi della convivenza forzata,del mammismo e della mamma impicciona hanno sempre regalato grandi gags..ma qui latitano un pò. infatti gli unici momenti che regalano qualche sorriso sono quando il protagonista immagina o pregetta la morte della madre. il resto è una storiella che riempie gli 80 min scarsi del film annoiando anche in certi punti. l'erotismo chiamato da sky…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Grottesca e a tratti esilarante satira sociale con un cast in gran forma su cui svetta l'effervescente Ruth Gordon.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloGetta La Mamma Dal Treno…anzi no, dal appartamento, andi no, depositala in una casa anziani. "Where's Poppa?", ovvero quell'arte perduta e antica di fare commedie. Moralista il titolo italiano.
commento di movieman