Regia di Robert Bresson vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
In una vita dominata dal profitto una giovane moglie si suicida e il marito indaga sul perche'. Una riflessione sulla vita dove Bresson inietta il suo stile secco e scarno.
commento di ezioBresson ha amato molto il racconto, altrimenti non avrebbe potuto estrarne così bene il succo riconducendolo però alla sua personale visione: per lui infatti la sua eroina è mite e tiranno allo stesso tempo. Conseguentemente (e questo è il bello della sua lettura) il volerle bene significa accettare anche le sue responsabilità e le sue colpe.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792In mano a Robert Bresson la passione amorosa si trasforma in algida esposizione dei sentimenti. La dolcezza della Sanda è tutta nella sua travagliata enigmaticità emotiva. Cos'è ? Cosa cerca nell'altro ? Bresson l'avvolge in un rigore etico ed estetico che annichilisce ogni pulsione sanguigna. La messinscena cinematografica di un maestro di stile.
commento di Peppe Comune