Trama
Il signor Johnson (Maynar Eziashi) è il segretario particolare di Harry Rudbeck (Pierce Brosnan), l'amministratore di una colonia inglese nell'Africa Occidentale nel 1923. Johnson non è un cuor di leone, ma ha una voglia maledetta di sposare la giovane indigena Bamu. Non ha però i soldi per "comprare" la donna e questo gli crea dei problemi. Tratto da un romanzo di Joyce Cary, il film racconta la storia tragicomica di un nativo che, per un momento, crede di far parte dell'impero. Beresford mette nell'impresa tutto il suo talento, cioé quasi nulla.
Recensioni
Il film sarebbe un'idea felice, ma soffre di un mancato inquadramento, o almeno di una specifica direzione fra dramma e commedia, che compromette altrimenti un progetto non affatto disprezzabile. Il regista australiano ha perso diversi colpi da un interessante percorso in patria, e poi da alcuni dei primi film fatti negli Usa. Diciamo che la propensione è diretta verso un discorso… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Il film sarebbe un'idea felice, ma soffre di un mancato inquadramento, o almeno di una specifica direzione fra dramma e commedia, che compromette altrimenti un progetto non affatto disprezzabile. Il regista australiano ha perso diversi colpi da un interessante percorso in patria, e poi da alcuni dei primi film fatti negli Usa. Diciamo che la propensione è diretta verso un discorso…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.