Espandi menu
cerca

Sembra mio figlio

play

Regia di Costanza Quatriglio

Con Tihana Lazovic, Basir Ahnang, Dawood Yousefi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Ismail è sfuggito alle persecuzioni in Afghanistan quando era bambino e vive in Europa con il fratello. La madre, che non ha mai smesso di attendere notizie dei suoi figli, oggi non lo riconosce. Ismail andrà incontro al destino della sua famiglia facendo i conti con l'insensatezza della guerra e con la storia del popolo Hazara, cui appartiene.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film non certo travolgente ma tutto sommato valido questa co-produzione italo-belga-croata del 2018, dove la storia di due fratelli afgani permette anche di capire le tante contraddizioni di una società ancorata a tradizioni secolari ed arcaiche e la difficoltà di affrontarle da parte di chi ha sposato da anni un diverso modo di vivere

    leggi la recensione completa di galaverna
  • Lungo,troppo, per esemplificare un concetto: non possiamo dimenticare chi siamo. Il cinema di Costanza Quatriglio continua a ripetersi, vano, in un riferimento stantio fuori del tempo. Così, qualche bella immagine iniziale si annacqua nel mare di sorrisi, primi piani, paesaggi. Tutto sprecato. Ps anche a un documentario serve una sceneggiatura.

    commento di maurri 63
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

galaverna di galaverna
6 stelle

Non è certo travolgente questa co-produzione italo-belga-croata del 2018, incentrata sulle vicende di due fratelli afgani (trapiantati da anni in Italia, scappati come molti dalle persecuzioni verso la minoranza Hazara) che decidono di rientrare nel Paese d'origine per reicnontrare la madre (risposatasi nel frattempo con un misteriso comandante afgano). E se un finale un pò… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Non è certo travolgente questa co-produzione italo-belga-croata del 2018, incentrata sulle vicende di due fratelli afgani (trapiantati da anni in Italia, scappati come molti dalle persecuzioni verso la minoranza Hazara) che decidono di rientrare nel Paese d'origine per reicnontrare la madre (risposatasi nel frattempo con un misteriso comandante afgano). E se un finale un pò…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 settembre 2024 su Rai 5
2021
2021
Trasmesso il 5 luglio 2021 su Rai 5
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Uscito nelle sale italiane il 17 settembre 2018
scena
Foto
2016
2016
Tihana Lazovic
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito