Trama
Tre giovani coppie vanno a vivere in un nuovo complesso residenziale chiamato "Italia Village": Daniela, che lavora in una palestra, e Michele, titolare di un'agenzia matrimoniale; Italo, che fa il consulente globale, e Paola, proprietaria di una pellicceria; Leonardo, che realizza cassette per non vedenti, e Giulia, che ha un chiosco di bibite. Poi le coppie cominciano a mischiarsi e i problemi iniziano. La metafora del complesso residenziale come simbolo dell'Italia è davvero greve; e questo è solo l'inizio. Peccato perché gli attori, da Valentini e Marescotti, ai più consolidati Trieste e Vukotic, sono bravi.
Recensioni
Non è, come può sembrare dal titolo, una delle solite "vanzinate" infarcite di comici. Se lo fosse, d'altra parte, non uscirebbe nelle sale a cavallo di Ferragosto, ma in periodi più propizi per richiamare il pubblico televisivo. E', invece, un tipico prodotto indipendente italiano, abbastanza fortunato e decoroso da trovare la strada per la proiezione su schermo (seppure estiva). Prodotto da… leggi tutto
1 recensioni negative
L'italia di oggi, l'italia di sempre. L'italia che non c'è mai stata. l'italia che si vanta di esser patria ed è stata l'ultima storicamente ad esserlo. l'italia degli italiani che non ci sono.l'italia del sia franza…
leggi tutto
Non è, come può sembrare dal titolo, una delle solite "vanzinate" infarcite di comici. Se lo fosse, d'altra parte, non uscirebbe nelle sale a cavallo di Ferragosto, ma in periodi più propizi per richiamare il pubblico televisivo. E', invece, un tipico prodotto indipendente italiano, abbastanza fortunato e decoroso da trovare la strada per la proiezione su schermo (seppure estiva). Prodotto da…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.