La Cia manovra un gigantesco intrigo internazionale a base di petrodollari, terrorismo e traffico di armi nucleari. Ci sono in mezzo arabi, israeliani e il Presidente degli Stati Uniti. Due bombe H, dopo diversi passaggi, stanno per radere al suolo New York. Apocalypse Now?
Note
Ci fa da guida nel percorso di guerra un cronista televisivo spregiudicato e temerario. Il labirinto di intrighi, omicidi e interessi più abietti fa da veicolo per una critica apocalittica del mondo contemporaneo. La sceneggiatura è un po' affannosa, Brooks a fine carriera non sempre controlla il film, ma Connery è in gamba.
La notizia è una merce, e va saputa vendere: un reporter specializzato in scoop da zone di guerra, si dà da fare per catturare anticipazioni su una crescente tensione tra l'Occidente e i maggiori fornitori di petrolio del Medio Oriente, fino a scoprire una vera e propria congiura, con morti ammazzati ed intrighi spionistici. Ma vale di più portare alla luce la verità,… leggi tutto
E' una lucida critica al giornalismo, alla politica ed al costume americano che sprizza intelligenza da tutti i pori. Il regista tiene sempre alto il ritmo, l'ironia e la suspense, senza mai essere retorico o pedante e questo è già molto. Ottimo Connery. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:1 ritmo:3 impegno:2 tensione:2 leggi tutto
La notizia è una merce, e va saputa vendere: un reporter specializzato in scoop da zone di guerra, si dà da fare per catturare anticipazioni su una crescente tensione tra l'Occidente e i maggiori fornitori di petrolio del Medio Oriente, fino a scoprire una vera e propria congiura, con morti ammazzati ed intrighi spionistici. Ma vale di più portare alla luce la verità,…
E' una lucida critica al giornalismo, alla politica ed al costume americano che sprizza intelligenza da tutti i pori. Il regista tiene sempre alto il ritmo, l'ironia e la suspense, senza mai essere retorico o pedante e questo è già molto. Ottimo Connery. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:1 ritmo:3 impegno:2 tensione:2
Una vera delusione targata Brooks, che alle volte aveva convinto in maniera diversa, cinematograficamente parlando, non è nemmeno sufficiente la presenza rassicurante e giusta di Connery in versione sale e pepe, la storia è stiracchiata molto male sia dalla sceneggiatura che dalla regia che non fanno stare in piedi neanche la suspense che è la vera vitamina di una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.