John Cleves è un dirigente d'azienda e marito fedele per... sei giorni alla settimana. Tutti i mercoledì, infatti, con una scusa si reca a New York dove, nell'appartamento della ditta ha installato Ellen, la sua giovane amante. Un giorno però un rappresentante della ditta giunto in città, scambia la ragazza per un "diversivo" riservato agli ospiti. Intanto arriva anche la moglie di John. Tratto da una commedia di successo, il film, quasi tutto girato in interni, è una brillante satira sui rapporti di coppia, ma anche sullo stile di vita degli Stati Uniti degli anni Sessanta.
Una commedia di successo teatrale, che prende spunto apertamente da L'Appartamento di Wilder, sbilanciandosi più sulla commedia brillante di genere e non certamente sul versante di Wilder. Quindi siamo in tema di pochade, con attori che divertendosi danno il giusto peso ai loro personaggi, con una Fonda già in ampia trasferta francese e che ritorna in patria per mantenere i contatti… leggi tutto
Una commedia di successo teatrale, che prende spunto apertamente da L'Appartamento di Wilder, sbilanciandosi più sulla commedia brillante di genere e non certamente sul versante di Wilder. Quindi siamo in tema di pochade, con attori che divertendosi danno il giusto peso ai loro personaggi, con una Fonda già in ampia trasferta francese e che ritorna in patria per mantenere i contatti…
Brillante dirigente d'azienda pieno di soldi fino agli occhi,sulla copertina di tutte le più famose riviste di economia e di glamour cerca di evadere da un matrimonio senza sussulti con una relazione a tempo determinato(un giorno a settimana,indovinate quale) con brillante fancazzista che però ha le squisite fattezze di una Jane Fonda al fulgore della sua bellezza di nemmeno…
Oggi in edicola non ho trovato il mio giornale preferito. "E' in bolla ma non l'hanno mandato", è stata la risposta dell'edicolante. Ricordo perfettamente quando ho iniziato a comprarlo. Era il 1992, il primo mitico…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.