Miguel è un ragazzo di 14 anni che rischia di entrare in una struttura minorile dato che la madre, una donna instabile e sfuggente, non è in grado di occuparsi di lui. Miguel ha provveduto alla famiglia arrangiandosi come ha potuto, anche con furti al supermercato. Quando però i servizi sociali si interessano a lui, Miguel è costretto a rifugiarsi in casa di Bogdan, un ex amante rumeno della madre. Inizia così a lavorare clandestinamente per conto dell'uomo mentre trova in Maria, una donna padrona di un bar, una figura quasi materna.
CINEMA OLTRECONFINE
Miguel ha 14 anni, ma anche appiccicata addisso una maturità completamente incongruente rispetto alla sua giovane età, ed alimentata dalla necessità di sopravvivenza, nel senso più reale e concreto, quindi drammatico, del termine, ed dal sogno di poter anche lui finalmente riuscire a guadagnarsi una situazione familiare stabile e serena: ovvero… leggi tutto
ANTEPRIME DALLA FRANCIA: "Appunti veloci e primo impatto sul cinema che ci precede, su quello che ci sfiora, o addirittura ci evita; film che attendiamo da… segue
CINEMA OLTRECONFINE
Miguel ha 14 anni, ma anche appiccicata addisso una maturità completamente incongruente rispetto alla sua giovane età, ed alimentata dalla necessità di sopravvivenza, nel senso più reale e concreto, quindi drammatico, del termine, ed dal sogno di poter anche lui finalmente riuscire a guadagnarsi una situazione familiare stabile e serena: ovvero…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.