Un istruttore di scuola guida e una operatrice volontaria sono sposati da quasi trent'anni e vivono in un equilibrio di grigia abitudine fino alla notte in cui un gruppo di criminali spietati si introduce in casa loro e la riempie di pacchi dal contenuto misterioso, ma certamente illegale. I due malcapitati sono costretti a custodire in casa la merce illecita, senza possibilità alcuna di denunciare la banda. Ma col passare dei giorni, sotto scacco dei malviventi e con gli sguardi indiscreti del vicinato da eludere, i due coniugi cominciano a rendersi conto che quella rocambolesca disavventura delittuosa ha ridato alla coppia il brio che mancava da decenni.
La festa degli stereotipi. Hai voglia a due che dobbiamo progredire se poi due bravi attori su prestano alla sagra del luogo comune e non fanno pure ridere. La donna crede ai tarocchi, il napoletano non denuncia ma convive con la criminalità, l'italiano per proprio tornaconto rovina senza rimorsi la vita degli altri....e via così, facciamoci dei ma
Roberto e Marisa, sono un'anonima coppia di cinquantenni piccolo-borghesi,lui istruttore di guida, lei volontaria per un’associazione religiosa. Trascinano la loro stanca e monotona vita senza alcun brivido.Vivono da sempre nella vecchia casa di famiglia di Roberto alias Papaleo,ormai fatiscente e infestata da blatte,alla quale però Roberto è affezionato perché… leggi tutto
Roberto e Marisa sono una coppia di mezza eta' residente a Napoli. Il regista ce li presenta come persone non particolarmente felici; sebbene innamorati del partner, sono sofferenti per le rinunzie che la vita di coppia e le necessita' legate alla crescita di una figlia hanno loro imposto. I due hanno affrontato la loro insoddisfazione in modo diverso. I personaggi, infatti, vivono in un tetro… leggi tutto
Roberto (Papaleo) e Marisa (Morante) sono una coppia di cinquantenni che vive in una vecchia casa nel napoletano. Lei non ne può più degli scarafaggi che vede in giro e così trova una scusa per convincere il marito, un istruttore di scuola guida, a trasferirsi altrove, cedendo l'usurata magione alla figlia (Tabasco), in procinto di sposarsi. Il nuovo appartamento è… leggi tutto
"Bob & Marys – Criminali a domicilio" diretto da Francesco Prisco, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Napoli, e racconta che un istruttore di scuola guida e una operatrice volontaria sono sposati da quasi trent'anni e vivono in un equilibrio di grigia abitudine. Fino a che con una idea della moglie, regalano la casa alla figlia che si deve…
Una coppia di maturi coniugi napoletani , per lasciare la casa avita alla figlia in procinto di sposarsi , va ad abitare vicino ad un quartiere malfamato .... Dicono sia basato su di un fatto reale , questo tentativo venuto non troppo bene di commedia nera all' italiana , con momenti ridicoli ed altri più seri . Purtroppo l' amalgama non mi pare ben riuscito ed il ritmo risulta nettamente…
Ciao a tutti! Come al solito inserisco la playlist delle mie visioni. Questa volta i titoli sono veramente tanti e per tutti i gusti...
Oltre ai Film, elenco anche le Serie TV concluse:
The New Pope;…
Commedia garbata dalla quale filta un venticello da midwest americano. Ho trovato la regia al servizio di una storia curiosa e insolita. Attori tutti in parte. Una menzione a Metallino, Morante e Gallo. Papaleo incarna alla perfezione il pusillanime, sconfitto dalla vita, una figura volutamente "fantozziana", visto che l'avvocato in più riprese lo definisce anonima "merdaccia". Non…
Roberto e Marisa sono una coppia di mezza eta' residente a Napoli. Il regista ce li presenta come persone non particolarmente felici; sebbene innamorati del partner, sono sofferenti per le rinunzie che la vita di coppia e le necessita' legate alla crescita di una figlia hanno loro imposto. I due hanno affrontato la loro insoddisfazione in modo diverso. I personaggi, infatti, vivono in un tetro…
Roberto e Marisa, sono un'anonima coppia di cinquantenni piccolo-borghesi,lui istruttore di guida, lei volontaria per un’associazione religiosa. Trascinano la loro stanca e monotona vita senza alcun brivido.Vivono da sempre nella vecchia casa di famiglia di Roberto alias Papaleo,ormai fatiscente e infestata da blatte,alla quale però Roberto è affezionato perché…
A interrompere la sonnolenta routine di Roberto e Marisa dopo tanti anni di matrimonio c’è il trasloco in una zona ‘vivace’ di Napoli. Qui molto presto la coppia riceve la visita di una banda di delinquenti che deposita nel loro appartamento della merce rubata, obbligando i padroni di casa a tacere la cosa. Ma Bob & Marys sono intenzionati a ribellarsi.
Bob…
Piacevole sopresa questo "Bob & Marys". Ben scritto, ben diretto, ben recitato. 100 minuti di divertimento e spensieratezza. Una commedia godibilissima ed intelligente. Una coppia inedita e affiatata. Durante la visione, il mio pensiero è spesso volato a film e serie d'oltreoceano. Su tutte, Fargo e Breaking Bad (con le dovute proporzioni, ovviamente). E' impossibile, anche…
Roberto (Papaleo) e Marisa (Morante) sono una coppia di cinquantenni che vive in una vecchia casa nel napoletano. Lei non ne può più degli scarafaggi che vede in giro e così trova una scusa per convincere il marito, un istruttore di scuola guida, a trasferirsi altrove, cedendo l'usurata magione alla figlia (Tabasco), in procinto di sposarsi. Il nuovo appartamento è…
Riposto nel cassetto dei ricordi il periodo estivo, il mese di settembre esibisce un’infornata di titoli, che giova in particolar modo a un segmento… segue
Senza la presenza - gradita e ingombrante - del fenomeno Checco Zalone, l’unico che sposta gli equilibri del nostro botteghino negli ultimi anni,… segue
Due coniugi sopra i cinquanta, con figlia incinta in procinto di sposarsi con un vigilante immaturo e goffo, decidono di sacrificare la casa comprata con anni di risparmi cedendola alla figlia, e trovandosi un appartamento in affitto in una zona popolare che aspira a diventare un quartiere modello. Peccato che, pochi giorni dopo essersi installati nella nuova abitazione, la coppia viene…
Tantissime uscite, nessun titolo da grandi incassi. È questo in etsrema sintesi il quadro del weekend (che tra l'altro si preannuncia bello e tiepido un po' ovunque). Sono le strategie della distribuzione che si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Film scemenza
commento di gruvierazCome ritrovare gli slanci giovanili grazie alla Camorra ...
leggi la recensione completa di daniele64La festa degli stereotipi. Hai voglia a due che dobbiamo progredire se poi due bravi attori su prestano alla sagra del luogo comune e non fanno pure ridere. La donna crede ai tarocchi, il napoletano non denuncia ma convive con la criminalità, l'italiano per proprio tornaconto rovina senza rimorsi la vita degli altri....e via così, facciamoci dei ma
commento di il drugoFilm piuttosto indeciso e di conseguenza anonimo,
commento di silviodifedeCommedia dignitosa, ma sostanzialmente modesta
leggi la recensione completa di Furetto60