Regia di Joachim Trier vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La protagonista “nascosta e segreta” di “Thelma” è Anja, su di lei grava il fulcro del film, su di lei è riversata la morale, tutta racchiusa nella differenza che passa e sta tra il credere di essere felici e il sapere di esserlo.
leggi la recensione completa di mckBen fatto, ma poco di davvero originale. 6
commento di BradyLento, noioso, insensato, voto 0 !
commento di stokaiserClassico film di SF adulta che dà 10 a 0 a produzioni più importanti che non investono nulla in sceneggiatura. Cercatelo, vale una visione.
leggi la recensione completa di tobanisTecnicamente ben recitato e ben girato, ma per apprezzarlo maggiormente di quanto lo abbia apprezzato io occorre accettare con minor peso le diffuse inverosimiglianze disseminate lungo la vicenda. In breve occorre un approccio aperto alla totale irrazionalità e accettare senza i vari super poteri esibiti. E io sono purtroppo iper razionale.
commento di pippusabbastanza sconclusionato
commento di green70Non mi ha tanto convinto 5 e mezzo
commento di eros7378Turbamenti psichici da fanatismo religioso. Non oso pensare a come saranno i turbamenti adolescenziali da fanatismo sanitario.
commento di gruvierazBene la Protagonista e anche gli altri Attori per questo Film Norvegese che,pur immettendo qualche scena erotica-Lesbo non del tutto pruriginosa ma sensuale,riesce ad attirare l'attenzione anche nellimpianto Horror (velato ...) ma comunque punge ma non convince del tutto.voto.5.5.
commento di chribio1Ennesima allegoria sul tema adolescenziale della dipendenza genitoriale, con tanto di annessi turbamenti affettivi e bigottismo familiare. Stavolta raccontato con rara dolcezza e nordico disincanto, e con un finale finalmente diverso. Voto 7.
commento di ezzo24Film particolare.. è un mix di thriller e film sentimentale.. punto forte è che mantiene l'attenzione e la tensione fino alla fine.. voto 7
commento di nicelady55Dalla Norvegia una delicata love story (con sfondo alla Carrie) tra due adolescenti dello stesso sesso. Una regia sensibile e quasi mistica, sovrasta ogni (pre)giudizio, in favore di un amore incondizionato. Un amore dolce, tenero, combattuto. Respinto. Desiderato. Sofferto.
leggi la recensione completa di undyingVa visto quando sei dell'umore giusto; io non lo ero! A peperini!
commento di edik154Gran film,un'opera da non perdere assolutamente....un CARRIE norvegese che lascia attoniti.Voto 9.
commento di ezioA mio avviso è un'opera ben fatta nella sua complessità: fiaba, horror, thriller, dramma si coniugano per affrontare tematiche di non poco conto: formazione, trasgressione, conflitto genitoriale, senso di colpa,in un'esistenza del corpo femminile contesa tra cielo e terra, e che raffigura il potere della vita e della morte... voto 8. Da vedere.
commento di logosInquietante ESP young adult drama familiare nordico ben fotografato.
commento di Leo MaltinIl giovane regista norvegese ci conduce per mano nel travagliato viaggio di una adolescente repressa alle prese con la straordinaria plasticità della psiche umana; un dipolo di esperienze contraddittorie e laceranti, scisso tra il 'doppio legame' materno e le frustrazioni confessionali del complesso di Elettra.
leggi la recensione completa di maurizio73