Lui è cieco e lei è pazza. È questo il giudizio che le figlie di Hank danno dei due genitori, un ingegnere nucleare incorporato nell'esercito, e Carly, sua moglie di caldo temperamento e di frequenti scappatelle extraconiugali. I continui spostamenti da una base all'altra acuiscono l'insoddisfazione di Carly, fino a un episodio più clamoroso degli altri. Sullo sfondo, le tensioni della "guerra fredda" degli anni Sessanta.
Note
L'ultimo film dell'inglese Tony Richardson (Oscar a Jessica Lange), tenuto in magazzino per due anni, si articola sui binari del privato e del politico. Convince di più il primo, ma l'insieme, per quanto imperfetto, è suggestivo.
Bel film, forse sottovalutato, che trova il suo picco nello stravagante personaggio di Jessica Lange. Tommy Lee Jones ottimo come al solito, racchiude in sè la dialettica onore militare-fragilità intima con gran mestiere.
A noi donne, si sa, non è permesso invecchiare. Gli uomini diventano "maturi ed affascinanti" (mah) noi delle befane. Se poi sei un'attrice! Quando sei intelligente, come Sharon Stone, i ritocchi estetici si armonizzano con ciò che sei e sei stata. Se sei una stupida, e qui la lista sarebbe troppo lunga, il botox ti immobilizza e diventi in un batter d'occhio (battere che diviene sempre più… leggi tutto
Tenuto in quarantena per un paio d’anni senza un motivo giustificabile, è l’atto estremo del cinema dell’inglese Tony Richardson, alfiere del free cinema e Oscar per Tom Jones. Probabilmente (anzi, sicuramente) non è il suo film migliore, ma Blue Sky ha un suo perché. Ambientato nel bel mezzo della guerra fredda in una base militare in cui gli uomini fanno… leggi tutto
Questa Playlist inizia con il riportare i titoli che ho visto (e dei quali ho scritto una recensione) di Tommy Lee Jones, attore e regista statunitense conosciuto da tutti.
4 candidature ai Premi Oscar e Oscar, nel…
i primi film che mi sono venuti in mente contenenti nel titolo questo colore in vista del 2 aprile giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, il cui colore è appunto il ...
Un omaggio a Kieslowski e non solo... Partendo dalla sua memorabile trilogia, uno sguardo al cinema Blu, Bianco e Rosso. Solo un gioco. Cominciamo con il colore del mare, dei Puffi e degli occhi della donna che abita i…
Una Jessica Lange che entra e da al suo personaggio di donna libera e sfrontata un grande spessore recitativo in un film dove la famiglia fa da filo conduttore a tutta la pellicola,nonostante lo sfondo rimane l'esercito e (seppur a margine) il tema del nucleare,problema sempre attulae.Insomma un film da vedere e non lasciarsi scappare.
A noi donne, si sa, non è permesso invecchiare. Gli uomini diventano "maturi ed affascinanti" (mah) noi delle befane. Se poi sei un'attrice! Quando sei intelligente, come Sharon Stone, i ritocchi estetici si armonizzano con ciò che sei e sei stata. Se sei una stupida, e qui la lista sarebbe troppo lunga, il botox ti immobilizza e diventi in un batter d'occhio (battere che diviene sempre più…
Inconsapevole testamento cinematografico di Richardson, Blue Sky è un buon film che fatica a cucire insieme l'aspetto privato (la follia della signora Carly Marshall e i dolori adolescenziali della figlia maggiore) della vicenda con quello pubblico degli esperimenti atomici fatti dall'esercito americano. Ci riesce grazie alla prestazione sofferta e riuscita di una grande attrice come Jessica…
Tenuto in quarantena per un paio d’anni senza un motivo giustificabile, è l’atto estremo del cinema dell’inglese Tony Richardson, alfiere del free cinema e Oscar per Tom Jones. Probabilmente (anzi, sicuramente) non è il suo film migliore, ma Blue Sky ha un suo perché. Ambientato nel bel mezzo della guerra fredda in una base militare in cui gli uomini fanno…
Il bello della donna è anche il suo frequente variare il proprio ateggiamento nei confronti dell'uomo il che lo lascia sempre disorientato, disarmato, insicuro ma , forse per questo, sempre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Bel film, forse sottovalutato, che trova il suo picco nello stravagante personaggio di Jessica Lange. Tommy Lee Jones ottimo come al solito, racchiude in sè la dialettica onore militare-fragilità intima con gran mestiere.
commento di pgm