Espandi menu
cerca

Trama

Emile è una manager giovane, brillante e stacanovista, che lavora nel settore delle Risorse Umane per una grande azienda agro-alimentare francese. Ambiziosa e dedita al suo lavoro, è come un buon soldato, pronta a mettere in atto gli spietati metodi di gestione per accontentare i suoi superiori. Un giorno, però, uno dei dipendenti si suicida davanti a lei ed Emile inizia a rendersi conto che parte della colpa di quanto è accaduto è da addossare alla società. Mentre è in corso un'indagine, divisa tra i colleghi traumatizzati e le pressioni della potente gerarchia aziendale, Emile dovrà cavarsela da sola.

Commenti (2) vedi tutti

  • Denuncia delle subdole pressioni psicologiche a cui vengono sottoposte queste "Risorse umane" (Laurent Cantet). Bravissima Céline Sallette (somiglia a Giovanna Mezzogiorno), grintosa "tagliatrice di teste" che vuole riabilitarsi nella giustizia della verità.

    commento di Leo Maltin
  • Il percorso intenso e metamorfico che scandisce la maturazione interiore di una tenace manager, responsabile delle risorse umane di un grande gruppo economico e per questo padrona di destini di interi gruppi familiari. Intenso, attualissimo, non proprio folgorante nella trattazione.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

L'azienda prima di tutto. Come una divinità a cui sacrificarsi ed obbedire dimostrando efficienza, dedizione, brillantezza d'azione e capacità di risolvere anche le problematiche più difficili che la vedono piegarsi alla razionalità e al buon senso, quello che dovrebbe rendere l'uomo differente da una belva senza scrupoli e senza rispetto. Emile è una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

L'azienda prima di tutto. Come una divinità a cui sacrificarsi ed obbedire dimostrando efficienza, dedizione, brillantezza d'azione e capacità di risolvere anche le problematiche più difficili che la vedono piegarsi alla razionalità e al buon senso, quello che dovrebbe rendere l'uomo differente da una belva senza scrupoli e senza rispetto. Emile è una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
2016
2016
Céline Sallette, Lambert Wilson
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito