Una strana inquietudine sembra aver preso il sopravvento in città. Il traffico collassa, i pronto soccorso degli ospedali sono sovraffollati e i cani ululano percependo il pericolo che si avvicina: l'eclissi di luna. La sua forte influenza colpisce anche Alfonso e Alice, due professionisti che si preoccupano per la figlia adolescente e per la piega monotona che ha preso la loro vita. Nonostante niente sia ancora pronto, i due discutono in maniera alterata e attendono per cena degli amici: Eduardo e Blanca, una coppia alle prese con il desiderio (non ricambiato) di lei di sposarsi e avere un figlio, Antonio e Ana, con due figli e sul punto di divorziare e Pepe, un insegnante disoccupato che ancora una volta non porta con sé la sua (fantomatica?) fidanzata. La serata sembra poi procedere come tante altre volte finché balena in loro l'idea di un gioco diverso dal solito: porranno i loro telefoni sul tavolo alla portata di tutti, in modo da far conoscere agli altri il contenuto dei messaggi e delle notifiche che ricevono.
Álex de la Iglesia realizza il suo primo remake sfruttando l'onda del successo del nostrano Perfetti Sconosciuti, diretto da Paolo Genovese. Ciò che esce è un'opera folle e inverosimile che presenta tutte le caratteristiche del cinema iglesiano rimanendo comunque fedele al concetto di base del film originale. Il regista spagnolo abbandona il… leggi tutto
Quel mattacchione di Alex de la Iglesia da, immagino senza volerlo, una bella lezione di cinema al cinema italiano. Dovendo riconoscere al nost(an)o Genovese il merito di essere riuscito a vendere il suo "Perfetti Sconosciuti" a mezzo mondo, questa versione spagnola ci ricorda brutalmente come, ad essere stata venduta, sia stata solo l'idea. O meglio, solo lo stampo, visto che De la Iglesia non…
Álex de la Iglesia prende il riuscitissimo film di Paolo Genovese scritto da Massimiliano Bruno, dove per l’occasione si era riunita una rappresentanza dei migliori attori del cinema italiano – Giallini, Mastandrea, Leo, Battiston, Smutniak, Rohrwacher, Foglietta – e lo riadatta quasi identicamente, tema per tema, argomento per argomento, essendo la Spagna di oggi un…
Álex de la Iglesia realizza il suo primo remake sfruttando l'onda del successo del nostrano Perfetti Sconosciuti, diretto da Paolo Genovese. Ciò che esce è un'opera folle e inverosimile che presenta tutte le caratteristiche del cinema iglesiano rimanendo comunque fedele al concetto di base del film originale. Il regista spagnolo abbandona il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.