Trama
Cartouche viene salvato da morte sicura grazie all’intervento della zingara Vénus, che si innamora di lui. Insieme compiono ogni tipo di imprese, tenendo in scacco la polizia di Parigi. Un giorno, Cartouche si reca di nascosto a un appuntamento galante con una donna: ma è una trappola e la polizia lo arresta. Lo salva ancora una volta Vénus, che però muore nell’azione. Pieno di rimorsi, Cartouche la seppellisce e…
Note
Avventure tragicomiche che sfruttano il fascino e la vitalità di Jean-Paul Belmondo: qui diretto da de Broca, specialista nella commedia leggera nonché uno fra i registi preferiti da Bébel.
Recensioni
film ambientato in epoca passata ma per nulla interessante.voto.5. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
di pgm
7 stelle
Commedia cappa e spada ispirata, allegra, che si smentisce, però, nel finale, mutando, di fatto, genere. Eccellente Belmondo, bellissima Claudia Cardinale. L'atmosfera, in una Francia ancora lontana dalla rivoluzione, fa il resto. Bello ed efficace. leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Mah, di per sè non è male, ma è davvero troppo rivoluzionario per i miei gusti. La sceneggiatura è infarcita di battute e situazioni volte a dimostrare quanto male si stesse in Francia prima della Rivoluzione. Se penso però al "terrore", alle migliaia di teste tagliate, alle esecuzioni sommarie, al fatto che bastava essere nobile, prete o suora per essere fatto fuori. Beh, insomma, il… leggi tutto
1 recensioni negative
Commenti (3) vedi tutti
Troppi cambi di stile appesantiscono il film,conoscendo le potenzialità di Belmondo penso che non siano state sfruttate in modo pieno,ma comunque gli do la sufficienza.
commento di wang yuInsulsa commedia picaresca che di vivace ha solo le tinte, e di gradevole solo certi scenari da quadro di Brueghel.
commento di OGMBellissima commedia cappa e spada con dei protagonisti affiattati e di bellezza folgorante. Avventure, risate e scazzotate. C'è ne per tutti i gusti.
commento di IGLI