Un trio di disadattati, le cui irriverenti dinamiche sessuali si evolvono in una sorprendente storia d'amore, vede le proprie azioni, anche se inavvertitamente buone, ritorcersi sempre loro contro. Quando poi mentre si spostano da un luogo all'altro si inimicano un parrucchiere armato, i tre vedono il loro viaggio diventare una fuga costante dalla legge, dalla società circostante e dall'uomo stesso.
Note
Liberamente ispirato a I santissimi (1974), il film vede John Turturro riprendere il ruolo di Jesus Quintana, colorato personaggio di Il grande Lebowski (1998).
Forse è uno spin-off inutile di un film sacrosanto e contemporaneamente un remake altrettanto inutile di un film sacrosantissimo, eppure per tutta la durata che la splendida 70enne Susan Sarandon è in scena si respira un'aria diversa, quasi da "bel film" all'interno di un "film così così". Discorso valido anche per il breve ruolo di Sonia Braga.
John Turturro alto e magro e Bobby Cannavale gigantesco e grosso sembrano quasi Don Chisciotte e Sancho Panza che vagano in questa America con il sapore de “I vitelloni” di Fellini e de “I soliti ignoti” di Monicelli, ma molto più cattivo, anche se con la stessa leggerezza...
Nel film Jesus Rolls - Quintana è tornato! c’è il famoso personaggio de Il grande Lebowski dei fratelli Coen, interpretato da John Turturro che lo ripropone addirittura ricostruendolo con una vestizione all'inizio nel film, in cui lui si riappropria proprio di questo personaggio prima di uscire di prigione insieme al suo fido amico interpretato da Bobby Cannavale. - Una… leggi tutto
L'idea di riproporre il personaggio cult di Jesus Quintana, anche a oltre 20 anni di distanza e completamente fuori dal contesto de Il Grande Lebowski poteva anche essere un'idea spendibile. Il fatto però che John Turturro abbia pensato di farlo con quello che sostanzialmente è un remake già di partenza (prima ancora di vedere il film) faceva storcere il naso. Purtroppo la… leggi tutto
Dalla servitù debitoria (o a contratto) alla servitù (prediale) di passaggio (sotterranea): un diario di un’ossessione dettata dall’assenza di risposte all’aggressione reiterata: un…
Nel film Jesus Rolls - Quintana è tornato! c’è il famoso personaggio de Il grande Lebowski dei fratelli Coen, interpretato da John Turturro che lo ripropone addirittura ricostruendolo con una vestizione all'inizio nel film, in cui lui si riappropria proprio di questo personaggio prima di uscire di prigione insieme al suo fido amico interpretato da Bobby Cannavale. - Una…
L'idea di riproporre il personaggio cult di Jesus Quintana, anche a oltre 20 anni di distanza e completamente fuori dal contesto de Il Grande Lebowski poteva anche essere un'idea spendibile. Il fatto però che John Turturro abbia pensato di farlo con quello che sostanzialmente è un remake già di partenza (prima ancora di vedere il film) faceva storcere il naso. Purtroppo la…
Un nuovo blockbuster si affaccia all'orizzonte mentre non sono ancora scese le attenzioni del pubblico italiano per Joker. È il sequel di Maleficent, che fa suoi ben 700 schermi, promettendo risultati di rilievo…
L'attesa s'era fatta troppo snervante, così ho allungato un po' il collo verso un wormhole quantistico dando un'occhiata all'in sala spingendomi sino al 29 febbraio 2020. Ed ecco il risultato [non sono riuscito…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Idiozia cinematografica girata pure male.
commento di gruvierazUn mio Amico direbbe : "Merdaccia" ... io aggiungo anche se la presenza della Tautou è gradita !!! voto.1.
commento di chribio1Forse è uno spin-off inutile di un film sacrosanto e contemporaneamente un remake altrettanto inutile di un film sacrosantissimo, eppure per tutta la durata che la splendida 70enne Susan Sarandon è in scena si respira un'aria diversa, quasi da "bel film" all'interno di un "film così così". Discorso valido anche per il breve ruolo di Sonia Braga.
commento di monsieur opalJohn Turturro alto e magro e Bobby Cannavale gigantesco e grosso sembrano quasi Don Chisciotte e Sancho Panza che vagano in questa America con il sapore de “I vitelloni” di Fellini e de “I soliti ignoti” di Monicelli, ma molto più cattivo, anche se con la stessa leggerezza...
leggi la recensione completa di robertoleoniTra un furto d'auto e l'altro, resta impresso davvero poco in un film piuttosto pallido e senza vere idee.
leggi la recensione completa di silviodifede