Trama
Nel fittizio regno di Vespania, dopo la morte della madre e del fratello, l'apperentemente isterica principessa Mira è costretta recarsi in Giappone, dove incontra i detective Goro e Conan. Tutto sarebbe normale, se non fosse che la principessa è la perfetta sosia di Ran, la fidanzata di Conan, e che le due, ad un certo punto, si scambiano i ruoli. Come se non bastasse, spuntano fuori Lupun III e Fujiko che mirano a rubare la corona di Vespania.
Note
Primo di due incontri fra Detective Conan e la banda di Lupin III, in uno special tv che segue le trame di un normale caso di Conan. Variante de Il principe e il povero, con Ran grande protagonista e Lupin che gioca qui il ruolo di guastatore. Occhio a Fujiko, la fidanzata/rivale di Lupin, che qui ha un ruolo più attivc rispetto ad altri film. Nel 2013, è uscito al cinema il seguito di questo special tv con lo stesso titolo, ma con trama diversa.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Il ladro di Monkey Punch si confronta con il "ragazzino in giallo" con gli occhiali, in uno special tv dedicato a Detective Conan, ispirato a "Il principe e il povero". Pur non essendo il criminale principale, Lupin III si fa veramente onore con il piccolo Conan...e persino la subdola Fujiko ha molto spazio.
leggi la recensione completa di Marco Poggi