Trama
Bruno Beretta e Claudia Gargiulo abitano nello stesso stabile di lusso ma non si sopportano. Claudia ha comprato l'attico e il superattico che però è ancora abitato da Bruno. Vuole farci un duplex, perché presto si sposerà con Mattia: peccato che Bruno si rifiuti di lasciare la sua casa. Quando Gea, la figlia adolescente di Bruno, gli rivela che sua madre Susanna si sta per risposare con Riccardo, affermato dentista nonché ex amico di Bruno, Bruno decide che a quella festa lui ci dovrà essere. Perciò propone un accordo a Claudia: se lei accetta di accompagnarlo al matrimonio in veste di sua fidanzata, lascerà l'appartamento. Lei accetta ma solo in cambio di una firma da apporre a un contratto, prontamente redatto per l’occasione. Il goffo piano di Bruno per fare colpo sull'ex moglie prenderà però una piega inaspettata.
Recensioni
Sarà anche un film per la TV, ma estremamente gradevole e non banale. Lo spunto è simile a quello di alcuni film americani e francesi, ma qui è trattato con più intelligenza.
Lei mi è sempre piaciuta ed anche qui è molto bella, pur mostrando la "giusta" età.
Cosa cambierei? L'orrendo vestito giallo e nero che le hanno fatto indossare… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
Poco credibile, ma molto piacevole grazie soprattutto ad una forte caratterizzazione dei personaggi. Il messaggio che ne viene fuori è molto importante e molto moderno ad attuale: la richhezza sta nella diversità. Quello che noi spesso non apprezziamo, e forse anche disprezziamo, perchè diverso da noi in realtà merita a maggior ragione il nostro interesse. Chi… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Commedia molto ben fatta sia nel soggetto sia nella regia. Barbara Bobulova e Sergio Rubini hanno fatto un interpretazione pazzesca! L'ho visto molte volte ma non mi stavo mai di rivederlo con piacere!
Sergio Rubini in particolare fa un volto romantico e sensuale su uno sfondo tragicomico che fa evolvere il suo personaggio da un rassegnato e depresso sognatore pigramente incastrato nel passato…
leggi tutto
Film divertente e piacevole. Scorre via molto facilmente. Anche se il finale era prevedibile è comunque un film carino e ci sono molti momenti in cui viene da ridere per le gag proposte. Molto buono per essere un film italiano . Sergio Rubini è sempre una garanzia. Giusta anche la durata del film che non risulta essere ne troppo lungo ne troppo corto.
leggi tutto
Poco credibile, ma molto piacevole grazie soprattutto ad una forte caratterizzazione dei personaggi. Il messaggio che ne viene fuori è molto importante e molto moderno ad attuale: la richhezza sta nella diversità. Quello che noi spesso non apprezziamo, e forse anche disprezziamo, perchè diverso da noi in realtà merita a maggior ragione il nostro interesse. Chi…
leggi tutto
Commenti (8) vedi tutti
Bellissima commedia comico-romanti a attori pazzeschi
leggi la recensione completa di Terry71Piacevole
leggi la recensione completa di Giovac1991Anche quando un film non è proprio un granché, la sola presenza di Rubini porta il voto almeno alla sufficienza
commento di ndsCommediola della Serie tv "Purchè finisca bene" non molto riuscita ma la Bobulova come al solito riappacifica assai.voto.5.
commento di chribio1Non tutto fila liscio in questo gradevole filmetto italiano, vedi lo scontato finale tirato via, ma i battibecchi tra i due nostri bravi attori Bobulova e Rubini valgono la visione del film.
commento di marco biIl regista si chiama FABRIZIO Costa, non Claudio.
commento di ccbaxterCarino. Lei molto bella (e direi anche brava), e Rubini mi piace un sacco. Voto 6/10
commento di corradopRemake di "Un amore da vicino"
commento di postagaga