Regia di Philippe Lacheau vedi scheda film
Commedia degli equivoci, non particolarmente brillante, ma tutto sommato passabile.
Greg è il giovane capo di una singolare società,che fornisce ai suoi clienti un servizio curioso,cioè si occupa di coprire bugie e infedeltà di diverso genere, procurando prove e inscenando veri pezzi di teatro,con guizzi di geniale creatività e un'ampia gamma di espedienti ben orchestrati,allo scopo di consentire scappatoie plausibili, per evitare impegni,dunque inventa alibi di qualsiasi tipo laddove occorrano,una sorta di soccorso digitale per fedigrafi cronici e ingannatori occasionali. Ne ha per tutti, uomini che tradiscono le mogli o che di nascosto dalle consorti, vanno allo stadio per evitare cene con i suoceri,o anche a bambini che non vogliono andare a scuola.Lavora Insieme al suo socio storico e ad un nuovo assunto.Il lavoro tira ma , ma le cose si complicano, quando Greg si innamora di Flo, una ragazza refrattaria a qualsiasi menzogna,gli diventa difficile comunicare il sistema che ha adottato per sbarcare il lunario. In più, il giorno in cui Flo lo presenta ai genitori, Greg si trova di fronte il cliente di cui sta seguendo la "pratica "in quel momento, cioè il suo futuro suocero,
All'indaffarato supervisore,di questa holding della mistificazione, non rimane che escogitare anche per se stesso un alibi convincente,che salvi la sua storia romantica con l'adorata Flo. Ma le bugie, anche quelle organizzate con cura, hanno le gambe corte.
Si può classificare come la classica commedia degli equivoci,al passo di farsa e neanche delle più brillanti per le situazioni e le trovate messe in scena. È scritta, diretta, interpretata da Philippe Lacheau, comico televisivo e cinematografico di grande successo in Francia.Alcune gag funzionano altre meno, niente di particolarmenete esilarante,tuttavia passabile, per i palati buoni e soprattutto privo di qualsiasi volgarità.
Intrattenimento senza pretese
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta