Una famiglia parte di prima mattina su una monovolume per evitare gli ingorghi del traffico delle vacanze estive. Programmando con il cruise control una velocità di 130 Km/h, il padre Tom procede spedito quando, a causa di un errore per cui dovrebbe girare indietro, si rende conto che non ha più il controllo dell'auto. Tutte le manovre per rallentare la macchina non sortiscono effetto.
Film comico francese, alla francese, quindi fatto bene e con il giusto ritmo. Da far scuola per le nostre noiosissime commedie comiche italiane. Voto 8
La famiglia del chirurgo estetico monsieur Tom si appresta a partire per le vacanze estive: dai caotici preparativi si passa agli inevitabili dissidi familiari provocati dalla presenza fracassona dell’inaffidabile nonno Ben (il celebre attore francese Andrè Dussolier che va ricordato poiché co-protagonista del bellissimo ‘Un cuore in Inverno’) che si aggiunge alla… leggi tutto
Pur non potendosi considerare un film memorabile, "Una famiglia senza freni" è una commedia francese divertente, dall'incedere incalzante, priva di vere e proprie manchevolezze, anche se si avverte la difficoltà di mantenere il ritmo sempre su di giri (come del motore bloccato a 160 km orari dell'auto che una simpatica famigliola allargata si trova a guidare). Tra gag più o… leggi tutto
Ritmo indiavolato, gags a ripetizione e gran dispendio di mezzi tecnici per questa commedia francese girata con maestria non comune perfino in produzioni Holliwoodiane. Non so perché ma mi ha ricordato i Blues Brothers per come sono girate le scene degli inseguimenti.
In definitiva un film spassoso, del quale, siatene certi, non verrà mai fatto un remake italiano.
Film comico francese, alla francese, quindi fatto bene e con il giusto ritmo. Ormai è indubbio che la commedia francese sa " far ridere " , e non tralascia il " politicamente scorretto " , graffia e va come un treno di parodia in parodia.
Per far qualche nome di film : "Benvenuto a bordo, Il favoloso mondo di Amelie, Niente da dichiarare", ecc....fanno scuola.
Anche questo " Una…
Pur non potendosi considerare un film memorabile, "Una famiglia senza freni" è una commedia francese divertente, dall'incedere incalzante, priva di vere e proprie manchevolezze, anche se si avverte la difficoltà di mantenere il ritmo sempre su di giri (come del motore bloccato a 160 km orari dell'auto che una simpatica famigliola allargata si trova a guidare). Tra gag più o…
Una sfrenata corsa sulle autostrade d'oltralpe diletta lo spettatore con gag surreali e scenette di lucida follia, create con indubbia intelligenza dalla regia che amalgama battute al limite dell'assurdo con l'interazione apparentemente sgangherata dei protagonisti. Così si sorride, spesso, godendo delle rocambolesche situazioni comiche di questo pazzoide road movie in salsa francese. Il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Se riuscite a non addormentarvi nella prima mezz'ora, poi qualcosa succede. Comicità demenziale.
commento di gruvierazVeramente difficile trovare un film più inguardabile. Stupido all'ennesima potenza
commento di Fede66Ottimo film commedia con una parte di azione.
commento di TreferTFilm comico francese, alla francese, quindi fatto bene e con il giusto ritmo. Da far scuola per le nostre noiosissime commedie comiche italiane. Voto 8
leggi la recensione completa di ivcaviccMah, qua in Famiglia ci siamo divertiti in maniera per nulla banale,anzi ! voto.7.
commento di chribio1È una stupidaggine che mi ha fatto fare 2 risate...
commento di marco biA.. fFONDondiamo il pedale dell'acceleratore per passare due orette in un divertito relax, senza cercare nulla più che un semplice passatempo.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliFilm di una stupidità inimmaginabile; rinchiuderei in manicomio regista, sceneggiatore, produttore ... voto sottozero.
commento di stokaiserAl più presto vedrete che ci sarà un remake italiano, oramai la commedia italiana senza idea sa solo attingere dalle commedie francesi!!!
commento di scursuniDal ritmo incalzante con momenti spassosi per tentare di stemperare il clima d’ansia che si mescola alle risate di questo movimentato divertissement.
leggi la recensione completa di starbook