Martino un giovane entomologo in crisi sentimentale, torna a Roma a trovare l'adorato zio. Appena arrivato lo zio gli chiede il favore di fare da babysitter alla figlia di alcuni amici. Una volta arrivato a casa di Linda, la bambina, Martino scopre che assieme a questa c'è anche Lulù, la sua eccentrica e imprevedibile nonna. Tutto si complica quando Martino riceve la telefonata di Tea, un antico amore incontrato il pomeriggio stesso per caso. La ragazza è in pericolo e gli chiede aiuto. Martino, entusiasta all'idea di poterla salvare, è costretto a portarsi dietro nonna e bambina in una serie di avventure e disavventure, incontri e imprevisti, in una Roma notturna alla ricerca di un nuovo amore.
Sgangherato al massimo grado, pasticcio di generi in una Roma "by night" da anticartolina, fra situazioni paradossali e punte di (involontaria?) surrealtà. Sinceramente, non ho capito dove volessero andare a parare.
Delizioso film molto poco comune nel nostro panorama. E' tante cose insieme, un film comico, un giallo, una commedia romantica, un road movie, una parodia - se Dio vuole - del genere Camorra, che ormai imperversa in ognidove da noi. Cosimo Messeri è il protagonista assoluto di questa avventura cinematografica, davanti e dietro alla macchina da presa. Cast stellare su cui spiccano Amanda… leggi tutto
Delizioso film molto poco comune nel nostro panorama. E' tante cose insieme, un film comico, un giallo, una commedia romantica, un road movie, una parodia - se Dio vuole - del genere Camorra, che ormai imperversa in ognidove da noi. Cosimo Messeri è il protagonista assoluto di questa avventura cinematografica, davanti e dietro alla macchina da presa. Cast stellare su cui spiccano Amanda…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un film raffinato e molto poco italiota, personale e sorprendente.
leggi la recensione completa di Stan77Certamente un Film assai incapibile e certamente dovrò tenerlo in qualsiasi formato per la presenza di C.C. !!! voto.4.
commento di chribio1Sgangherato al massimo grado, pasticcio di generi in una Roma "by night" da anticartolina, fra situazioni paradossali e punte di (involontaria?) surrealtà. Sinceramente, non ho capito dove volessero andare a parare.
commento di Arch_Stanton