Ray Weiler ha rincorso per tutta la vita un "grande affare" che avrebbe dovuto renderlo ricco e famoso. Il colpaccio non si è mai realizzato e nel frattempo Ray ha accumulato una serie di sconfitte. La morte della giovane moglie lo ha costretto a occuparsi da solo delle due figlie: un compito a cui non si è mai adattato. La vita della famiglia è vista attraverso gli occhi della diciassettenne Sonya. La ragazza ricorda lo squallore, le delusioni, l'incomunicabilità e il suo senso di ribellione di fronte alle sconfitte paterne. Ma ricorda anche i rari momenti belli. E cerca di dipanare il filo della sua memoria e dei suoi affetti. Dal romanzo autobiografico di Davia Nelson, il film non riesce a sollevarsi da una cronaca monocorde e fastidiosamente scontata del percorso adolescenziale della protagonista.
Film corretto, ma troppo americano. La figura del padre snaturato è resa bene da Harvey Keitel, ma la sua redenzione per un finale sentimentale e lacrimoso porta questo doloroso romanzo di formazione nel territorio dello scontato. Qualche personaggio, come quello dell'investitore Chris Penn e quello del professore Vincent D'Onofrio, è troppo sacrificato ed avrebbe potuto, invece,… leggi tutto
Film corretto, ma troppo americano. La figura del padre snaturato è resa bene da Harvey Keitel, ma la sua redenzione per un finale sentimentale e lacrimoso porta questo doloroso romanzo di formazione nel territorio dello scontato. Qualche personaggio, come quello dell'investitore Chris Penn e quello del professore Vincent D'Onofrio, è troppo sacrificato ed avrebbe potuto, invece,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.