In un liceo, arriva una nuova preside, che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale e, anche quando i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai ragazzi di sottostare alle decisioni della nuova preside. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. La sfida pare impossibile e invece porterà i ragazzi a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.
L'ambiente scolastico e familiare dei giovani protagonisti è illustrato in modo superficiale, mentre l'iter del concorso musicale a cui s'iscrivono ha un esito scontato dall'inizio.
Mi dispiace che questa commedia frizzantina e piacevole,non abbia incontrato nè il favore del pubblico ,nè quello della critica.Personalmente mi è sembrato un film di formazione, che malgrado la scontatezza di alcune situazioni,come qualche utente ha giustamente notato, è comunque divertente senza essere banale e ha un leggero tocco sentimentale,… leggi tutto
Stupisce che a scrivere questo filmetto, progettato per attirare i fan della serie italiana Disney Alex & Co. nelle sale, sia lo sceneggiatore di fiducia di Checco Zalone, Gennaro Nunziante. Stupisce perché il suo copione non è altro che il trionfo dello stereotipo, fra una preside bacchettona (Margherita Buy) e un assortimento di genitori bigotti oltre misura, che… leggi tutto
In un liceo nel quale moltissimi studenti hanno una forte passione per la musica, arriva una nuova preside che alla musica è assolutamente contraria. Anche i genitori sembrano spalleggiare la decisa ostilità della dirigente scolastica. In particolare soffrono Alex & co., una giovane band determinata a partecipare a un importante concorso nazionale.
Alex & co.… leggi tutto
Mi dispiace che questa commedia frizzantina e piacevole,non abbia incontrato nè il favore del pubblico ,nè quello della critica.Personalmente mi è sembrato un film di formazione, che malgrado la scontatezza di alcune situazioni,come qualche utente ha giustamente notato, è comunque divertente senza essere banale e ha un leggero tocco sentimentale,…
A completamento del post Box office stagione cinematografica 2016/2017 sono pubblicate di seguito le classifiche relative al periodo in oggetto, che riportano… segue
Stupisce che a scrivere questo filmetto, progettato per attirare i fan della serie italiana Disney Alex & Co. nelle sale, sia lo sceneggiatore di fiducia di Checco Zalone, Gennaro Nunziante. Stupisce perché il suo copione non è altro che il trionfo dello stereotipo, fra una preside bacchettona (Margherita Buy) e un assortimento di genitori bigotti oltre misura, che…
È chiaro: ci siamo sbagliati. La volta scorsa avevamo pronosticato un flop e così non è stato: il film di Bondi nonostante tutto fa il terzo incasso e possiamo dire che si tratti di un successo per…
In un liceo nel quale moltissimi studenti hanno una forte passione per la musica, arriva una nuova preside che alla musica è assolutamente contraria. Anche i genitori sembrano spalleggiare la decisa ostilità della dirigente scolastica. In particolare soffrono Alex & co., una giovane band determinata a partecipare a un importante concorso nazionale.
Alex & co.…
Va decisamente bene Animali fantastici e negli ormai 11 giorni di programmazione ha racimolato in sostanza un milione al giorno (e 3.2 nel weekend). Se qualcuno di chiedeva se il film avrebbe potuto competere con i…
Scendere in pista e sfidare l'attuale campione - il nuovo film tratto dai romanzi di J.K. Rowling - è impresa dura. La distribuzione opta allora per attrarre un pubblico diverso, puntando su due film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Commedia piacevole e per niente banale
leggi la recensione completa di Furetto60L'ambiente scolastico e familiare dei giovani protagonisti è illustrato in modo superficiale, mentre l'iter del concorso musicale a cui s'iscrivono ha un esito scontato dall'inizio.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografo