Espandi menu
cerca

Come diventare grandi nonostante i genitori

play

Regia di Luca Lucini

Con Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Matthew Modine, Sergio Albelli, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Giovanni Calcagno... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In un liceo, arriva una nuova preside, che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale e, anche quando i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai ragazzi di sottostare alle decisioni della nuova preside. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. La sfida pare impossibile e invece porterà i ragazzi a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Mi dispiace che questa commedia frizzantina e  piacevole,non abbia  incontrato nè il favore del pubblico ,nè quello della critica.Personalmente mi è sembrato un film di formazione, che malgrado la scontatezza di alcune situazioni,come qualche utente ha giustamente notato, è comunque divertente senza essere banale e ha un leggero tocco sentimentale,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
5 stelle

  Stupisce che a scrivere questo filmetto, progettato per attirare i fan della serie italiana Disney Alex & Co. nelle sale, sia lo sceneggiatore di fiducia di Checco Zalone, Gennaro Nunziante. Stupisce perché il suo copione non è altro che il trionfo dello stereotipo, fra una preside bacchettona (Margherita Buy) e un assortimento di genitori bigotti oltre misura, che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

In un liceo nel quale moltissimi studenti hanno una forte passione per la musica, arriva una nuova preside che alla musica è assolutamente contraria. Anche i genitori sembrano spalleggiare la decisa ostilità della dirigente scolastica. In particolare soffrono Alex & co., una giovane band determinata a partecipare a un importante concorso nazionale.   Alex & co.… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Mi dispiace che questa commedia frizzantina e  piacevole,non abbia  incontrato nè il favore del pubblico ,nè quello della critica.Personalmente mi è sembrato un film di formazione, che malgrado la scontatezza di alcune situazioni,come qualche utente ha giustamente notato, è comunque divertente senza essere banale e ha un leggero tocco sentimentale,…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
5 stelle

  Stupisce che a scrivere questo filmetto, progettato per attirare i fan della serie italiana Disney Alex & Co. nelle sale, sia lo sceneggiatore di fiducia di Checco Zalone, Gennaro Nunziante. Stupisce perché il suo copione non è altro che il trionfo dello stereotipo, fra una preside bacchettona (Margherita Buy) e un assortimento di genitori bigotti oltre misura, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

In un liceo nel quale moltissimi studenti hanno una forte passione per la musica, arriva una nuova preside che alla musica è assolutamente contraria. Anche i genitori sembrano spalleggiare la decisa ostilità della dirigente scolastica. In particolare soffrono Alex & co., una giovane band determinata a partecipare a un importante concorso nazionale.   Alex & co.…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 21 novembre 2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito