Espandi menu
cerca
Il giurato

Regia di Brian Gibson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Sara95

Sara95

Iscritto dal 30 marzo 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 61
  • Post 1
  • Recensioni 118
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il giurato

di Sara95
6 stelle

Mi imbatto spesso in questi film che se non fosse per qualche creatura promettente non guarderei mai...raramente sono contenta di scovarli, spesso me ne pento ma alcune volte non lo so proprio se ho fatto bene o no! Questo thriller fa parte dell'ultimo caso: non particolarmente interessante con una Demi Moore un po' fastidiosa...la creatura in questione invece è l'esilarante Joseph Gordon-Levitt (attore e regista che adoro) che non se la cavava neanche male a 14 anni; ma la vera sorpresa è Alec Baldwin, uno spietato malavitoso, sexy come non l'ho mai visto! Giuro che non ero a conoscenza di quanto fosse attraente negli anni 90! Tornando al film la trama non è neanche male: una donna chiamata a far parte della giuria alla sentenza del mafioso Boffano è ricattata dagli scagnozzi (Baldwin e Gandolfini, decisamente bravo nel suo ruolo) del clan, che minacciano di uccidere i suoi cari (che non sono neanche molti, un figlio e un'amica). Lei non riesce a liberarsi dell'uomo, il maestro - che tra l'altro si è infatuato di lei - e cede ai ricatti: è costretta a convincere la giuria dell'innocenza (assurda) dell'imputato. L'epilogo è decisamente campato in aria, forse si sono accorti che durava troppo e hanno chiuso alla bell'e meglio... Non è da buttare - c'è senz'altro di peggio - però più di un 6 non si merita.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Ultimi commenti

  1. amandagriss
    di amandagriss

    ciao Sara, il film lo vidi a suo tempo, un buon successo al botteghino, a me piacque, lei che convince tutta la giuria perché ricattata è un tema avvincente....ma lo sai che non mi ricordavo chi fosse il figlioletto? e poi Baldwin è proprio un cattivo convincente, dici che è sexy, allora non se se hai visto anche Beetlejuice, qui porta gli occhiali ma è molto carino e molto giovane, un saluto :)

  2. Utente rimosso (bufera)
    di Utente rimosso (bufera)

    Eh eh era attraente sì allora Alec Baldwin e non ricordo come era J Gordon- Lewitt....Fai bene a recuperare i film non recenti: è sempre un'occasione di fare confronti in tutti i sensi e capirci di più...Ciao!

  3. Sara95
    di Sara95

    Ciao Amandagriss! Grazie mille per il suggerimento, se mi capita l'occasione lo vedrò sicuramente! :) sono contenta che ti sia piaciuto, io potrei dire lo stesso fino a metà film: da li in poi sono rimasta delusa...Ti ringrazio molto per l'intervento graditissimo ;) Ciao Bufera! Esatto ne approfitto per fare confronti tra un "secolo" e l'altro ;) vedo che condividiamo l'apprezzamento a Baldwin eeh...Joseph era piccolino, forse un po' presto per dire che sarebbe diventato il talento che è ora. Grazie mille per il tuo commento! Un saluto ragazze, a presto. Sara

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati