Prendere parte come giurato al processo contro il mafioso Boffano si rivela un'arma a doppio taglio per Annie Laird, scultrice e madre single. C'è infatti chi trama nell'ombra e vuole servirsi di lei per influenzare la giuria. "Il Maestro" è un collaboratore della mafia, un uomo spietato capace di uccidere a sangue freddo amici, bambini, donne con cui ha appena fatto l'amore. Annie viene soggiogata da quest'uomo di cui non conosce l'identità, così intellettuale e seducente. La scoperta di chi sia veramente è per Annie un colpo atroce, che avrà conseguenze imprevedibili. Tratto dal best seller di George Dawes Green, il film mescola thriller giudiziario e ambiguità del rapporto tra i protagonisti. Ed è soprattutto in loro che vengono fuori le magagne. Se Demi Moore ha almeno l'energia atletica necessaria, Baldwin non sarebbe stato credibile come uomo fatale neanche venti chili fa.
Film assai dimenticato che forse all'epoca un leggero successo lo ebbe ... comunque visto ora diciamo che certamente non e' appassionante ma per qualcosa puo' essere ancora visionabile.voto.6.
Simpatico gioco al massacro, invece scd me è un buon film, ritmo sostenuto, attori in parte e intrecci ben costruiti; un classico da guardare ogni tanto.
BRUTTO E RECITATO MOLTO MALE DA TUTTI GLI ATTORI.LA STORIA NON E' NEANCHE UN GRANCHE'INSOMMA SE AVETE SUPERATO I70 ANNI E VOLETE ADDORMENTARVI GUARDATE QUESTO TROIAIO (COME SI DICE DALLE MIE PARTI)
Durante un processo per omicidio ad un boss mafioso , un sicario ricatta una bella giurata ... Negli anni '90 Demi Moore , pur non essendo un' attrice dotatissima , era una gran bella ragazza avviata verso l' apice del successo . Questo prima di inciampare in una serie di clamorosi insuccessi che ne hanno stroncato la carriera . Uno di questi flop è proprio questa pellicola diretta dallo… leggi tutto
Gran bel thriller, mi ha tenuto inchiodato per due ore, altrochè! Leggo giudizi col sopracciglio alzato francamente incomprensibili, Baldwin è un cattivo eccezionale, intricato e spietato, còlto e feroce, gelido e affascinante. E la Moore è perfettamente calata nel ruolo della mamma single che vuol fare l'artista intellettuale (fà sculture sensoriali, o… leggi tutto
Anne, madre single appassionata di scultura lignea, viene selezionata come giurata per il processo al boss di cosa nostra Louie Buffano. Avvicinata da un estraneo che afferma di avere acquistato le sue opere presso una galleria d’arte, Anne scoprirà ben presto che in realtà l’uomo è un sicario della famiglia Buffano che da lei pretende che riesca a convincere la… leggi tutto
Durante un processo per omicidio ad un boss mafioso , un sicario ricatta una bella giurata ... Negli anni '90 Demi Moore , pur non essendo un' attrice dotatissima , era una gran bella ragazza avviata verso l' apice del successo . Questo prima di inciampare in una serie di clamorosi insuccessi che ne hanno stroncato la carriera . Uno di questi flop è proprio questa pellicola diretta dallo…
Anne, madre single appassionata di scultura lignea, viene selezionata come giurata per il processo al boss di cosa nostra Louie Buffano. Avvicinata da un estraneo che afferma di avere acquistato le sue opere presso una galleria d’arte, Anne scoprirà ben presto che in realtà l’uomo è un sicario della famiglia Buffano che da lei pretende che riesca a convincere la…
Gran bel thriller, mi ha tenuto inchiodato per due ore, altrochè! Leggo giudizi col sopracciglio alzato francamente incomprensibili, Baldwin è un cattivo eccezionale, intricato e spietato, còlto e feroce, gelido e affascinante. E la Moore è perfettamente calata nel ruolo della mamma single che vuol fare l'artista intellettuale (fà sculture sensoriali, o…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Meno brutto di quel che si dice ...
leggi la recensione completa di daniele64Storia coinvolgente, Baldwin convincente ed estrema furbizia del bambino. Il finale è prevedibile.
commento di ilmoriFilm assai dimenticato che forse all'epoca un leggero successo lo ebbe ... comunque visto ora diciamo che certamente non e' appassionante ma per qualcosa puo' essere ancora visionabile.voto.6.
commento di chribio1Thriller con molti colpi di scena voto 7 pero un po pesante e lungo come film non lo rivedrei piu
commento di eros7378Simpatico gioco al massacro, invece scd me è un buon film, ritmo sostenuto, attori in parte e intrecci ben costruiti; un classico da guardare ogni tanto.
commento di jupiter32BRUTTO E RECITATO MOLTO MALE DA TUTTI GLI ATTORI.LA STORIA NON E' NEANCHE UN GRANCHE'INSOMMA SE AVETE SUPERATO I70 ANNI E VOLETE ADDORMENTARVI GUARDATE QUESTO TROIAIO (COME SI DICE DALLE MIE PARTI)
commento di superficie 213