Un 747 diretto a Washington viene dirottato da un terrorista islamico. David Grant, funzionario dei servizi segreti americani esperto in terrorismo internazionale, capisce il vero intento del criminale: far esplodere su Washington un carico letale di gas nervino. Così bisogna decidere se mettere in pericolo la vita di migliaia di persone facendo atterrare l'aereo, o se sacrificare quattrocento passeggeri facendolo esplodere. Ma c'è una terza soluzione: "agganciare" il 747 a quota ottomila metri e trasferire a bordo, di nascosto, un gruppo di esperti che risolvano la situazione "a modo loro"... La sarabanda di colpi di scena incredibili non convince. Tutto sommato, i vecchi film della serie "Airport" erano più gradevoli. Curiose le motivazioni politiche dei terroristi, rozzi e primitivi come raramente si è visto al cinema.
A mio avviso sottovalutato film di genere, ritmo serratissimo per due ore buone, non annoia, abbastanza verosimile e con una certa suspense, soprattutto alla fine. I due attoroni spadroneggiano e la regia tiene. La manovra di aggancio dei due aerei non sta né in cielo, né in terra, ma voto cmq 7.
"Decisione critica" ovvero può più l'intelligenza della forza bruta. Il regista Baird finta debolmente l'action movie alla "Delta force" per poi affondare efficacemente il colpo del thriller d'azione a metà tra "Die hard" e "Airport". Disarmonico, spiazzante, avvincente nella seconda parte. Voto 6 e mezzo, forse anche 7.
Originalità: ZERO. L'America ci rifila per la miliardesima volta la bomba del folle terrorista che verrà disinnescata all'ultimo secondo. Tutto si svolge sull'aereo che per la milionesima volta viene dirottato e rischia fin quasi alla fine di essere abbattuto pur di salvare gli Stati Uniti. Nel polpettone tutti i soliti ingredienti.
VOTO : 6 Spettacolo ordinario per il cinema americano, senza grande attenzione per la trama, ma comunque contraddistinto da una certa dose di adrenalina. E si merita la sufficienza anche perchè uno dei due protagonisti muore quasi subito. ;-)
NOIOSO E CON L'UNICA SODDISFZIONE DI VEDERE MORIRE SEAGAL.RUSSELL E' IRRICONOSCIBILE E LA TRAMA E' A DIR POCO VISTA E RIVISTA.REGIACCIA SENZA ALCUN GUIZZO.UN TROIAIO.
Non mi è piaciuto molto. Intanto non è correto mettere il ritratto di Steven Seagal nella locandina del film perchè muore quasi subito e si vede pochissimo. Inoltre, nonostante la presenza di attori famosi come Kurt Russela e Hallei Berry, non c'è spettacolo non c'è molta azione e la pellicola risulta così sullo stesso livello dei tanti b-movie girati… leggi tutto
Esistono film d'azione che sono molto più brutti. Questo film però riserva una sorpresa che pochi avrebbero potuto immaginare, la morte del mitico Seagal, che per lui è una rarità, non credo sappia fare il morto in un film. Tutti a vedere il film si immaginano già la trama el film, mè compreso, con Steven che picchia tutti aiutato dal secondario Russell e invec no eccolo che schiatta dopo… leggi tutto
Finalmente un film d'azione d'alta quota ad alta tensione. Fra tutti quelli visti ultimamente è decisamente il migliore.
Sono telegrafico e non mi dilungo oltre...quindi...se volete passare un paio d'ore di adrenalina, il consiglio è....guardatelo!!!
Do' voto 5 per tirare su la media miserabile ingiustamente attribuitagli dalla critica impietosa. Voto reale 4… leggi tutto
E' un film che riguardo spesso con piacere una volta l'anno. Questo per due motivi. Appartiene al genere cosiddetto stealth, cioè una storia che si sviluppa in retroscena mettendo da parte l'azione e lasciando spazio all'abilità dei protagonisti. Il secondo motivo, collegato al primo, è che Steven Seagal esce subito di scena lasciando campo libero ad un Jena Plissken in…
Non fu tanto per il braccio possente del prode Achille che l’inespugnabile rocca di Troia cadde, quanto per la mente ingegnosa dell’astuto Ulisse; così, in questo film, più risolutivo del guerriero Steven Seagal nel pelare la brutta gatta del terrorismo ad alta quota sarà l’analista Kurt Russell. Dalla vicenda dell’antico assedio i brillanti fratelli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Voto 7. Un punto in più perché, con una scusa riescono a togliere di mezzo Steven Seagal che già dalle prime scene è impacciato.
commento di prolagusCagata stitica
commento di sticazziA mio avviso sottovalutato film di genere, ritmo serratissimo per due ore buone, non annoia, abbastanza verosimile e con una certa suspense, soprattutto alla fine. I due attoroni spadroneggiano e la regia tiene. La manovra di aggancio dei due aerei non sta né in cielo, né in terra, ma voto cmq 7.
commento di ezzo24"Decisione critica" ovvero può più l'intelligenza della forza bruta. Il regista Baird finta debolmente l'action movie alla "Delta force" per poi affondare efficacemente il colpo del thriller d'azione a metà tra "Die hard" e "Airport". Disarmonico, spiazzante, avvincente nella seconda parte. Voto 6 e mezzo, forse anche 7.
leggi la recensione completa di genoanoVoto 7
commento di stokaiserOriginalità: ZERO. L'America ci rifila per la miliardesima volta la bomba del folle terrorista che verrà disinnescata all'ultimo secondo. Tutto si svolge sull'aereo che per la milionesima volta viene dirottato e rischia fin quasi alla fine di essere abbattuto pur di salvare gli Stati Uniti. Nel polpettone tutti i soliti ingredienti.
leggi la recensione completa di ozrictentaclesUn film piacevole per gli amanti del genere. Voto 6
leggi la recensione completa di fede993Un film d'azione davvero eccezionale !!!! Te lo consiglio spassionatamente
commento di Ladydsconclusionato quanto riflette emblematicamente la sensazione di curioso sorriso l'uscita di scena di Seagal.. che abbia litigato con la produzione?
commento di maurileoSi cerca di spettacolizzare e creare suspance,ma il tentavo riesce solo verso la fine del film.voto 5,5
commento di wang yuVOTO : 6 Spettacolo ordinario per il cinema americano, senza grande attenzione per la trama, ma comunque contraddistinto da una certa dose di adrenalina. E si merita la sufficienza anche perchè uno dei due protagonisti muore quasi subito. ;-)
commento di supadanyGRANDE STRONZATA
commento di RICHIARDVoto: 6,5
commento di alex77NOIOSO E CON L'UNICA SODDISFZIONE DI VEDERE MORIRE SEAGAL.RUSSELL E' IRRICONOSCIBILE E LA TRAMA E' A DIR POCO VISTA E RIVISTA.REGIACCIA SENZA ALCUN GUIZZO.UN TROIAIO.
commento di superficie 213