In seguito a un atterraggio di fortuna, un gruppo di persone, tra cui un ferito, attende i soccorsi in pieno deserto. Il ferito muore, ma dei soccorsi nessuna traccia. Uno dei superstiti è progettista areonautico e propone di costruire un velivolo di fortuna con i pezzi del relitto; l'impresa sembra pazzesca, ma viene portata a termine, nonostante altre morti. Individui ordinari in una situazione straordinaria: una formula classica a cui Aldrich era particolarmente affezionato; grande lavoro d'attori per dare il giusto risalto a caratteri e conflitti.
Tutto sommato un buon film d'avventura,forse troppo lungo ,tendente alla noia,ma supportato da attori navigati e di grande bravura e soprattutto da una regia sicura come Aldrich.
Robert Aldrich ha sempre dimostrato di possedere una visione virile del cinema e, altrettanto spesso, ha raccontato l'incontro/scontro tra forti personalità, tra uomini - anche tutti d'un pezzo - messi nel centro di situazioni critiche, di realtà pronte a far esplodere gli istinti più feroci, così come quelli più camerateschi. Aldrich è stato, da questo punto di vista, l'apripista e… leggi tutto
Non è uno dei migliori film di Aldrich. Sembra quasi una prova generale di Quella sporca dozzina, ancora da sbozzare. Qualche attore di questo film (in particolare il pur bravo James Stewart) fa molto "vecchia Hollywood" e il film fatica a diventare qualcosa di nuovo e di davvero interessante. Per di più, la maggior parte dei personaggi fatica ad acquisire la sua… leggi tutto
Un ottimo film..come non se ne fanno + è il caso di dire...cast internazionale..regia decisa dell'ottimo Aldrich(è un caso che molti suoi film vedano un gruppo di persone alle prese con una impresa impossibile?)Alcune scene suggestive dovute anche all ambientazione ...Che cosa dire di +?Un film che cattura l attenzione dall'inizio alla fine, anche se l'epilogo sta nel titolo..Bello. leggi tutto
Con il suo consueto stile asciutto Aldrich realizza un film che ancora oggi appassiona. Un cast all men come altre volte è accaduto nei suoi film, non fa perdere il ritmo dell'azione in situazioni sentimentali o divagazioni melò. Al contrario l'obiettivo è quello di delineare dei personaggi che per le loro caratteristiche cercano di imporsi sullo sviluppo…
Un aereo di una compagnia petrolifera,pilotato da Framk Towns,veterano di guerra, in seguito a una tempesta di sabbia, è costretto a un atterraggio di fortuna nel deserto del Sahara.
Lo schianto sulla sabbia causa la morte di due passeggeri ed il grave ferimento di un terzo,che morirà poco dopo, lasciando illesi i due membri dell'equipaggio e gli altri passeggeri,però…
Ha un sapore di antico e di altri tempi questo film, vecchio quasi quanto me. Una storia probabilmente vera, con uomini duri e veri, come quelli che erano sopravvissuti alla guerra mondiale (e in altri film del tempo conquistavano il selvaggio west). Dialoghi impegnativi e profondi tra personaggi molto ben caratterizzati psicologicamente, in un film lungo e lento ma sempre in tensione, che…
A causa di una tempesta di sabbia, un aereo appartenente a una società petrolifera americana è costretto a un atterraggio di fortuna nel deserto libico. La scarsità di acqua e di viveri mettono ben presto i superstiti in una condizione di tensione. La corda si tende soprattutto tra il pilota (Stewart) e un progettista di aerei modello (Krüger) che vorrebbe creare sul…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Ottimo Aldrich
leggi la recensione completa di Furetto60Tutto sommato un buon film d'avventura,forse troppo lungo ,tendente alla noia,ma supportato da attori navigati e di grande bravura e soprattutto da una regia sicura come Aldrich.
commento di eziobuon film, a volte retorico, ma non rindondante e nemmeno troppo korposo.
commento di kkkcarino! da vedere
commento di marinobgmitico. voto 9+
commento di akronteTra i più efficaci film del sempiterno filone "uomini in condizioni estreme".
commento di movieman