Trama
Lo zio Joe del titolo è un vecchiaccio tutt'altro che indifeso, nonostante stia su una sedia a rotelle, e ricchissimo: ha fatto i soldi commerciando in rottami di ferro. Intorno a lui occhieggiano i parenti in attesa del decesso. Panico, quando Joe si prende una cotta per la giovane Molly. Viene messo in pista allora un nipote, Daniel, faccia d'angelo ma tutt'altro che sordo al richiamo del denaro.
Note
L'inossidabile Kirk Douglas è coinvolto in una commedia che rimescola, senza particolare fantasia, i luoghi comuni della variante "vecchio avaro contro parenti avidi". Lui probabilmente s'è divertito molto, soprattutto all'idea di concupire Olivia d'Abo.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Film che mi ha sorpreso nonostante sia una Storia abbastanza strana ma comunque mostra uno spaccato surreale per certi versi ma anche d'Attualità da vita moderna.voto.7.5.
commento di chribio1Piacevole commedia senza tante pretese.
commento di gruvierazFilm penoso e scontato.
commento di UgoCatoneSimpatica commedia che punta tuuto sul tema parenti serpenti e sulla saggia interpretazione di Kirk Douglas.
commento di IGLINiente di speciale intendiamoci, però come commedia è tutto sommato riuscita. Poi vedere Kirk Douglas agghindato in quella maniera fa venire un certo sorriso. Carino.
commento di BellociuffoIl film è molto divertente: fondamentale l'apporto di tutto il cast per una brillante resa della sceneggiatura. Indimenticabile la scena finale!
commento di attoreCommediola abbastanza piacevole;seppur lentuccia si salva per via degli attori.Qua e la si sorride(specie nella prima parte) per poi arrivare al colpo di scena finale,alquanto scontato.
commento di gene55Si,carino,ma niente di ke..1 tipico film da sabato pomeriggio…
commento di Galadriel