Mark Hunter è un ragazzo che frequenta un liceo dell'Arizona. Studente modello e adolescente sensibile di giorno, di notte però conduce una doppia vita: è infatti lo scatenato animatore di una stazione radio pirata. Nelle sue trasmissioni, che ottengono un crescente successo, incarna i desideri frustrati dei suoi coetanei. Finché un giorno un ragazzo, suggestionato da una sua trasmissione, si uccide. Forse un po' manicheo nei suoi schematismi, il film di Moyle ha però il pregio di toccare (con il suo sguardo dolce amaro) nodi vivi della sesibilità giovanile. Bravissimo Christian Slater.
OTTIMO ESEMPIO DI FILM PER RAGAZZI CHE DOVREBBE ESSERE PIU' DIFFUSO.LA LIBERTA' ANARCHICA CHE ESCE DAL FILM E' ESPRESSA IN MODO ECCELLENTE DA UN GRANDE SLATER.LA STORIA CONVINCE ED HA UN FINALE AMARO MA VITTORIOSO.BELLO.
“Pump up the Volume” (no, qui i M.A.R.R.S. non c’entrano) inizia con la poco convincente circostanza (nel 1989 le radio pirata erano belle che passate di moda) che vede uno spaesato studente del liceo nei panni di una star underground dell'emittente attraverso la quale si può dare libero sfogo alle inquietudini e ai propri dilemmi adolescenziali… leggi tutto
Pump up the volume è un filmetto (stranamente passato in sordina) assai intelligente, inaspettatamente pretenzioso e comprensibilmente acerbo, visti I giovani protagonisti, tra I quail Mark Hunter (C.Slater), adolescente dalla doppia personalità: secchione e asociale di giorno, vulcano - di istinti e di pulsioni - in eruzione, di notte. Un ragazzo come tanti, insomma; uno come (siamo stati)… leggi tutto
Prologo : Film sconosciuto al sottoscritto ma spinto dalla curiosità delle belle Recensioni lette su "Film tv",con Moglie accanto ci siamo cimentati nella visione anche per merito di una vecchia vhs con questo Titolo che un mio Amico mi dette qualche mese fa tra l'altro ... !
Bene,spingendoci verso il succo del discorso,effettivamente entrambi pensiamo che il Film sia proprio un bel mix…
Teen-movies, quanti ne abbiamo visti! Molti associano il tema esclusivamente alle goliardate un po’ screw del genere American Pie, su cui non ho intenzione in questa sede di esprimere alcun giudizio. Esiste in…
“Pump up the Volume” (no, qui i M.A.R.R.S. non c’entrano) inizia con la poco convincente circostanza (nel 1989 le radio pirata erano belle che passate di moda) che vede uno spaesato studente del liceo nei panni di una star underground dell'emittente attraverso la quale si può dare libero sfogo alle inquietudini e ai propri dilemmi adolescenziali…
Colonna sonora intoccabile, un Christian Slater che funziona bene, dialoghi spesso retorici ma dotati di una punta di gradevole originalità; una sorta di manifesto dell'adolescenza che passa spesso il limite del buon senso, scadendo in facile retorica ed alcune scene ridicole ma mantiene sempre uno stretto contatto con il pubblico giovanile (non per forza anagraficamente). La scuola e gli…
Ogni tanto occorre una playlist nostalgica! Ieri sera ho rivisto per caso in tv The Breakfast Club di John Hughes: ai cosiddetti bei tempi (nel mio caso, direi anni 90) era uno dei miei film preferiti. Non penso…
Pump up the volume è un filmetto (stranamente passato in sordina) assai intelligente, inaspettatamente pretenzioso e comprensibilmente acerbo, visti I giovani protagonisti, tra I quail Mark Hunter (C.Slater), adolescente dalla doppia personalità: secchione e asociale di giorno, vulcano - di istinti e di pulsioni - in eruzione, di notte. Un ragazzo come tanti, insomma; uno come (siamo stati)…
Un ottimo cult generazionale adatto ai giovani. A tratti molto divertente. racconta la storia di un ragazzo timido che non riesce a parlare con la gente, di giorno e, di notte, si trasforma in un conduttore radiofonico di una radio pirata. Da vedere e rivedere!
Un ragazzo apparentemente timido a scuola e che non riesce a farsi nuovi amici (si è appena trasferito di città con la famiglia!) in realtà di notte si trasforma in un dj radiofonico (di una radio con frequenza libera e che trasmette dal suo garage!) anarchico e scatenato. Una ragazza decide di scoprire l'identità del misterioso dj che invece dal canto suo vorrebbe…
Pump up the volume è un film che, nonostante sia stato catalogato come cult generazionale, mantiene fresca la spinta “rivoluzionaria” del messaggio. La sua forza espressiva è canalizzata attraverso le onde sonore di un misterioso dj notturno, capace di urlare a gran voce la verità e di far luce su di un disagio generazionale vissuto in prima persona. la sceneggiatura non lascia spazio al…
Probabilmente ho scoperto il cinema di pomeriggio.In estate ed in inverno.Ho "incontrato" maestri;spesso condiviso emozioni;sono stato sorpreso ed ho "percepito" tesori.
Come al solito una precisazione:i titoli citati…
I film che Italia 1 trasmetteva il giovedì in seconda serata, che figata! alcuni di questi film sono proprio indimenticabili. Su tutti regna il regista John Hughes poi sparito
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film che colpisce nel segno !!!
leggi la recensione completa di chribio1Uno dei migliori film di Christian Slater che può lasciarsi andare a lunghi monologhi radiofonici sfoderando un carisma non da tutti.
commento di moviemanOTTIMO ESEMPIO DI FILM PER RAGAZZI CHE DOVREBBE ESSERE PIU' DIFFUSO.LA LIBERTA' ANARCHICA CHE ESCE DAL FILM E' ESPRESSA IN MODO ECCELLENTE DA UN GRANDE SLATER.LA STORIA CONVINCE ED HA UN FINALE AMARO MA VITTORIOSO.BELLO.
commento di superficie 213