Una rispettabile famiglia della provincia americana viene gettata nell'incubo quando, dopo il ritrovamento del cadavere della fidanzata del figlio, il ragazzo scompare. Carolyn e Ben Ryan, mentre lottano per scoprire la verità, o almeno una parte di essa, sono torturati dal dubbio che il figlio possa davvero essere responsabile del crimine. La terribile incertezza li spinge a scelte divergenti: collaborare con la giustizia, nascondere le prove, affidarsi ai cavilli e alla giurisprudenza.
Note
Schroeder, regista del "Mistero Von Bulow", è evidentemente affascinato dall'impossibilità dall'inafferrabiltà delle certezze, soprattutto in campo giudiziario. Lo sceneggiatore Ted Tally vinse l'Oscar per "Il silenzio degli innocenti". Ma qui qualcosa non funziona: gli attori sono solo discreti, la regia è tradizionale e l'intreccio non è all'altezza delle premesse. Sarebbe più adatto ad un film-dossier televisivo.
In un sobborgo di Rochester (Minnesota) viene trovata morta una ragazza ed il ragazzo che stava con lei, Jakob (Edward Furlong), sparisce nel nulla: i genitori, madre medico (Meryl Streep) e padre artista (Liam Neeson), erano ignari della sua relazione con la giovane - entrambi sono minorenni - ma appare subito lampante che loro figlio è chiaramente coinvolto nell'omicidio, del quale solo… leggi tutto
Cosa puo accadere in una famiglia " normale " di fronte ad una tragedia inaspettata ? Come è meglio comportarsi in un malaugurato caso tanto disperato ? Si accetta di affidarsi al corso della Giustizia ordinaria , oppure ci si schiera incondizionatamente dalla parte del proprio familiare , aiutandolo e proteggendolo ? Questa drammatica pellicola del solido Barbet Schroeder ha il… leggi tutto
Cosa puo accadere in una famiglia " normale " di fronte ad una tragedia inaspettata ? Come è meglio comportarsi in un malaugurato caso tanto disperato ? Si accetta di affidarsi al corso della Giustizia ordinaria , oppure ci si schiera incondizionatamente dalla parte del proprio familiare , aiutandolo e proteggendolo ? Questa drammatica pellicola del solido Barbet Schroeder ha il…
Pochi autori come Barbet Schroeder sono in grado di sviluppare alla perfezione un crime movie e trasformarlo pian piano in un thriller psicologico, quasi un thriller dell’anima. È la sua specialità: i suoi personaggi li svuota e li rivolta come su un lettino dello studio di uno psicologo e nel frattempo incatena lo spettatore alla poltrona giocando con la tensione crescente.…
In un sobborgo di Rochester (Minnesota) viene trovata morta una ragazza ed il ragazzo che stava con lei, Jakob (Edward Furlong), sparisce nel nulla: i genitori, madre medico (Meryl Streep) e padre artista (Liam Neeson), erano ignari della sua relazione con la giovane - entrambi sono minorenni - ma appare subito lampante che loro figlio è chiaramente coinvolto nell'omicidio, del quale solo…
Film che non rispetta le attese in quanto a tensione. Lo spunto è interessante anche se non di certo originale. Un cadavere. Nessun’arma del delitto. Un ragazzo scomparso. Polizia in confusione. Riduzione cinematografica del romanzo di Rosellen Brown, è una pellicola psicologica che punta i riflettori sulla famiglia finto-felice. Un figlio represso, in contrasto col padre.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Sufficiente
commento di eros7378Storia di un ragazzetto vigliacco e di due genitori psicopatici che cercano di salvarlo (non riuscendoci). Terribile.
commento di Tilla25Come ci si deve comportare quando una tragedia irrompe nelle nostre tranquille vite familiari ?
leggi la recensione completa di daniele64La seconda volta che l'ho visto mi è piaciuto molto, la prima mi aveva lasciato indifferente…
commento di bebe84